Aumenta l’accessibilità di Federvolley.it

Pubblicato il

Il sito web della Federazione Italiana Pallavolo (Federvolley.it), punto di riferimento di tutti gli appassionati di pallavolo, beach volley e sitting volley, da oggi venerdì 31 marzo è diventato più accessibile grazie alla piattaforma AccessiWay, prima società verticale sul tema. Il sito federale avrà quindi dei percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per essere accessibile anche alle persone con disabilità.

Internet è considerato un vero e proprio luogo e le barriere digitali che impediscono la navigazione alle persone con disabilità sono considerate tanto limitanti quanto le barriere architettoniche che impediscono il passaggio o il raggiungimento di un determinato luogo. La volontà di FIPAV è dunque quella di rendere il proprio portale un luogo accessibile a tutti, divenendo la prima federazione sportiva nazionale a dotarsi di un simile sistema.

L'icona presente sul sito federale (in basso a destra) è il simbolo universale dell'accessibilità, cliccandoci si apriranno tutti i profili di navigazione personalizzabili.