
ALEX RANGHIERI: “È stata una vera e propria odissea, considerando tutte le partite che abbiamo dovuto affrontare. Fin dalle qualifiche siamo partiti concentrati, perché avevamo le idee ben chiare su quali fossero i nostri obiettivi. La svolta penso sia arrivata nel tie-break della semifinale, perché anche in netto svantaggio ci siamo guardati negli occhi e siamo riusciti a reagire alla grande. In finale purtroppo non siamo potuti scendere in campo, ma penso siano cose che capitino nel nostro sport.”
MARCO CAMINATI: “È una vittoria inaspettata, ma assolutamente meritata. Non mi riesco nemmeno a rendermi conto che siamo riusciti a conquistare una tappa del World Tour. Fin dal primo giorno mi sono trovato alla grande con Alex sia in campo che fuori e penso che la nostra intesa sia stata fondamentale per aggiudicarci il torneo.”
Alex Ranghieri
Luogo e data di nascita: Pordenone 18/06/1987
Altezza: 198 cm
Esordio nel World Tour: 2010 - GS Roma in coppia con Andrea Tomatis
Migliori Risultato nel World Tour: 2015 - 1° posto Open di Lucerna in coppia con Marco Caminati; 2013 - 4° posto GS Berlino in coppia con Andrea Tomatis.
Stagioni nel World Tour: 6
Marco Caminati
Luogo e data di nascita: Cesena 23/09/1992
Altezza: 191 cm
Esordio nel World Tour: 2014 - Open di Paranà in coppia con Enrico Rossi
Migliori Risultati nel World Tour: 2015 - 1° posto Open di Lucerna in coppia con Alex Ranghieri; 2014 - 9° posto Open Mangaung in coppia con Enrico Rossi.
Stagioni nel World Tour: 2
A livello internazionale Alex Ranghieri e Marco Caminati hanno debuttato come coppia nel terzo round della Continental Cup a Montpellier (9-10 maggio 2015). L’Open di Lucerna è stata la loro prima apparizione in una tappa del World Tour.