Beach Pro Tour “Future” Lecce: conclusa la mattinata di gare per le coppie italiane

Pubblicato il

Si è conclusa la mattinata di gara per le coppie italiane impegnate nel torneo Future in corso di svolgimento a Lecce.
Sulla splendida spiaggia di San Cataldo prosegue la corsa degli azzurri Theo Hanni e Michael Burgmann che, grazie al successo nell’ultima gara della pool A contro i sudafricani Williams-Danilo 2-0 (21-14, 21-19), hanno conquistato l’accesso al primo turno ad eliminazione diretta in programma oggi alle ore 14.20 contro i cinesi HA Likejiang-Wu Jiaxin.

Ottavi di finale conquistati anche da Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, il duo tricolore si è sbarazzato per 2-0 (21-9, 21-13) della coppia belga Witvrouwen/Van Langendonck. Gli azzurri nuovamente in campo a Lecce alle 14.20 contro la coppia teotonica formata da Just-Wust.
Nel main draw del torneo di Lecce si è concluso, dopo due partite, il cammino degli azzurri Tobia Marchetto e Jakob Windisch. Nel primo incontro la coppia italiana è stata superata al tie break (21-17, 16-21, 15-12) dagli olandesi Sengers/Boehlee e poi si è dovuta arrendere all’altra coppia orange formata da Groenewold/Ven Der Lo (21-16, 22-20).

Prosegue nel migliore dei modi, invece, il percorso di Carlo Bonifazi e Davide Benzi. Il duo tricolore, infatti, ha raggiunto l’obiettivo dei quarti di finale grazie al successo nell’ultimo incontro della Pool A contro i tedeschi Just-Wust battuti con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-15). Vittoria che ha garantito loro il primato nel girone e il conseguente accesso diretto nei quarti di finale in programma questa sera alle ore 18.40.

Nel tabellone femminile, invece, hanno superato il primo turno ad eliminazione diretta Eleonora Sestini ed Erika Ditta, brave ad imporsi negli ottavi di finale contro le lituane Zobnina/Kvedaraite per 2-1 (23-21, 10-21, 15-10).
Dalle ore 13.20 il via agli ottavi di finale anche per Viktoria e Reka Orsi Toth che affronteranno le australiane Milutinovic/Feje. Nell’altro ottavo di finale, invece, ci sarà il derby tutto italiano tra Margherita Tega - Anna Pelloia e Rachele Mancinelli- Giada Bianchi. Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, invece, grazie alle due vittorie conquistate ieri nella pool A hanno acquisito il diritto di disputare direttamente gli ottavi di finale in programma alle ore 16.10.