Beach Pro Tour “Future” Lecce: Scampoli/Bianchin e Benzi/Bonifazi in finale

Pubblicato il

Due coppie italiane protagoniste nelle finali del Beach Pro Tour “Future” di Lecce. Con due importanti vittorie Claudia Scampoli e Margherita Bianchin e Davide Benzi e Carlo Bonifazi hanno infatti staccato il pass per le finali in programma dalle ore 16 sulla spiaggia di San Cataldo.

Prosegue nel migliore dei modi il percorso di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. Le azzurre questa mattina in semifinale hanno superato 2-1 (16-21, 21-14, 15-9) le canadesi Dunn/Furlan; per la coppia della nazionale femminile è arrivata dunque un importante conferma dopo la netta vittoria di ieri ottenuta nei quarti di finale contro l’altra coppia italiana formata da Eleonora Sestini ed Erika Ditta. Successo al tie break che ha spalancato dunque le porte della finalissima in programma alle ore 16 contro le polacche Kociolek/Lodej, team che nell’altra semifinale ha superato 2-0 (21-14, 21-12) le argentine Nejul/Peralta.

Prima semifinale maschile di giornata che ha visto protagonisti in campo Davide Benzi e Carlo Bonifazi contro Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich. Bella partita quella fra i due team azzurri; a staccare il pass per la finale di questo pomeriggio sono stati i più esperti Benzi/Bonifazi grazie al 2-1 (21-14, 14-21, 15-12) inflitto alla giovane coppia della nazionale. Dopo un primo set dominato e chiuso 21-14, Benzi/Bonifazi hanno subito la rimonta di Dal Corso/Viscovich nel secondo set; al tie break la maggior esperienza del team laziale/ligure ha fatto la differenza nei momenti chiave e Davide Benzi e Carlo Bonifazi hanno così conquistato l’accesso in finale. Nella partita più importante del torneo maschile, in programma alle ore 17 il team azzurro sarà impegnato contro i cechi Oliva/Trousil, usciti vincitori nell’altra semifinale contro i cinesi Likejiang/Wu Jiaxin, superati 2-1 (21-17, 31-29, 16-14). La coppia cinese invece sarà impegnata alle ore 15 contro Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich nella finale per il 3/4° posto.

DIRETTA STREAMING
Tutti gli appassionati avranno modo di seguire tutte le finali in diretta streaming sul canale Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (QUI) con il commento tecnico a cura di Giovanni Cristiano, su EuroVolley TV (QUI) e sul canale YouTube della CEV (QUI).