Beach Pro Tour: rinviato a settembre il Future al Fantini Club di Cervia

Pubblicato il

Oggi, giovedì 8 giugno, la FIVB e la CEV hanno ufficializzato che il torneo Future del Beach Pro Tour 2023, originariamente programmato a Cervia (RN) dal 18 al 21 maggio scorso e poi rinviato a causa del maltempo e dell'alluvione senza precedenti che ha colpito molte zone dell'Emilia Romagna, si svolgerà dal 21 al 24 settembre.

Il calendario del BPT 2023, tra l’altro, ha subito una nuova modifica: oltre alla nuova schedulazione del Future di Cervia infatti, la CEV e la FIVB hanno accettato la richiesta proveniente dalla Federazione polacca per la programmazione di un nuovo torneo Future. Dopo l’evento double-gender in programma dal 10 al 13 agosto a Varsavia e dopo il torneo solo maschile che prenderà il via il 31 agosto, si aggiunge dunque una nuova data per l’ultimo appuntamento Future del circuito internazionale: dal 7 al 10 settembre, sempre a Varsavia infatti si svolgerà un nuovo evento dedicato solamente al tabellone femminile.

Questa nuova calendarizzazione rappresenterà un'ulteriore e preziosa opportunità per tutti i beachers di conquistare importanti punti in classifica in vista della qualificazione alle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.