Beach Volley: sabato e domenica al via i due tornei promozionali al Foro Italico

Pubblicato il

Si avvicina sempre più la fase clou dei Campionati Mondiali di beach volley in corso di svolgimento presso il Parco del Foro Italico di Roma e come comunicato nei giorni precedenti, non saranno solamente i beachers impegnati nella rassegna iridata a cimentarsi sulla sabbia del Centrale. Domani, sabato 18 e domenica 19 giugno infatti, sono in programma due tornei promozionali, organizzati dalla FIPAV in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Lazio e Territoriale Roma.

L’evento in programma domani sabato 18 giugno, sarà dedicato a 24 coppie maschili che a partire dalle ore 9 e fino alle 15 si affronteranno al Foro Italico, mentre domenica 19 giugno a scendere in campo saranno 24 coppie femminili e le finaliste avranno l’onore di giocare nella splendida cornice del Campo Centrale, tra la seconda finale mondiale per il Bronzo e il primo match che assegnerà la medaglia d’Oro.

Agli atleti iscritti verrà regalato un biglietto per l’intera giornata del 18 giugno, mentre alle atlete un biglietto per il 19 giugno, giornata che vedrà la consacrazione dei nuovi campioni del mondo di beach volley.

Per tutti gli amanti della disciplina dunque, si tratterà di una grandissima occasione, sia per vedere in campo i propri beniamini e soprattutto per provare dal vivo l’esperienza di giocare sulla sabbia Mondiale.

La lista d’ingresso e tutte le informazioni sul torneo femminile QUI
La lista d’ingresso e tutte le informazioni sul per il torneo maschile QUI

LA FORMULA - Le 24 coppie (per ciascun tabellone) verranno divise in 8 Pool da 3 squadre e gli incontri verranno disputati con il sistema del Round Robin. La prima squadra di ogni girone passerà di diritto agli ottavi di finale, mentre tutte le seconde e le terze classificate si scontreranno in un play off per accedere agli ottavi e completare così il tabellone a eliminazione diretta.