Beach&Volley School 2016: conclusa la seconda settimana a Bibione

Pubblicato il

OLTRE 1.600 PARTECIPANTI ALLA SECONDA SETTIMANA DEL BEACH&VOLLEY SCHOOL 2016, IL VIAGGIO DI ISTRUZIONE DI FIPAV E KINDER +SPORT

Bibione (Ve), 29 aprile 2016.

Tanto sport in questa seconda settimana del viaggio di Istruzione Beach&Volley School – progetto promosso da Federazione Italiana pallavolo, in collaborazione con Kinder +Sport – che ha visto la partecipazione di oltre 1.100 studenti provenienti dagli istituti scolastici primari e secondari di tutta Italia. Come sempre, molte le attività proposte, il Beach Volley in primo piano, sotto la guida di qualificati istruttori internazionali ma anche referee, attività culturali, serate d’intrattenimento come il Talent Show e il torneo 100vs100.

Due le strutture turistiche di Bibione (Ve) coinvolte: il Villaggio Turistico Internazionale e il Camping Village Capalonga.

In occasione del torneo finale il Villaggio Turistico Internazionale ha premiato con due ori l’Istituto Comprensivo Cavalchini Moro di Villafranca (VR), vincitori nella categoria 1°-2° Media sia maschile che femminile. Doppio oro per l’Istituto Comprensivo Einaudi Pascoli di Milano nella categoria 3° Media maschile e femminile. Podio anche per l’Istituto Telesi@ di Telese Terme (BN) nella categoria 1°-2° Superiore Maschile, mentre nella omonima femminile hanno dominato le giovani atlete dell’Istituto Gonzaga Di Milano. Un doppio oro chiude infine la categoria 3°-4°-5° Superiore sia con il team Maschile che Femminile dell’Istituto Falcone Righi Di Corsico (MI).

Il torneo del Camping Village Capalonga ha visto primeggiare l’Istituto Comprensivo 2 di Acqui Terme (AL) per la categoria 1°-2° Media sia maschile che femminile. A salire sul gradino più alto del podio per la categoria 1°-2° Superiore maschile invece, è stato l’I.S.I.S. Michelangelo Buonarroti di Monfalcone (GO) mentre, per la categoria 1°-2° Superiore femminile un meritato primo posto per le ragazze dell’Istituto Meneghini di Edolo (BS). Una doppietta di ori infine, per l’I.T.S.S.E. Mattiussi di Pordenone con le categorie di gioco 3°-4°-5° Superiore maschile e femminile.

I prossimi arrivi sono attesi per lunedì 2 maggio con 990 nuovi partecipanti al Villaggio Turistico Internazionale e altri 673 studenti al Camping Capalonga di Bibione, per un totale di 1.663 giovani.