Beach&Volley School 2019: al via il viaggio di istruzione più coinvolgente d’Italia

Pubblicato il

Da oltre 10 anni, la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), in collaborazione con Kinder +Sport e con il tour operator Raduni Sportivi, promuove il Beach&Volley School, progetto didattico-sportivo indirizzato agli studenti di ogni ordine e grado.
Beach Volley, Green Volley, Arbitraggio e Sitting Volley sono solo alcune delle tantissime attività che un giovane studente può trovarsi a sperimentare partecipando al Beach & Volley School. Il progetto è guidato da tecnici federali qualificati, atleti di livello nazionale, internazionale e coach madrelingua inglese provenienti da Stati Uniti, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Argentina.
Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere: sicura, innovativa e appassionante per i ragazzi che potranno apprendere principi quali la responsabilizzazione, l'integrazione e l'inclusione. Questi elementi sono i motivi che spiegano il successo del progetto, capace nel solo 2018 di arrivare a coinvolgere oltre 15.000 studenti da tutta Italia, attraendo li nelle località di Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia) e Scanzano Jonico (Matera).
I viaggi d’istruzione fanno parte del più ampio progetto Volley S3 della Federazione Italiana Pallavolo, presentato ufficialmente durante Expo 2015, dove la “S” esprime la sintesi di concetti come scuola, squadra, sicurezza, salute.
Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito istruzionesportiva.it e federvolley.it 

Di seguito le date di svolgimento:

Da lunedì 8 aprile a sabato 13 aprile a Bibione (VE) e Scanzano Jonico (Mt)
Da lunedì 15 aprile a giovedì 18 maggio a Bibione (VE) e Scanzano Jonico (Mt)
Da lunedi 6 maggio a sabato 11 maggio a Bibione (VE), Jesolo (Ve) e Scanzano Jonico (Mt)
Da lunedìi 13 maggio a sabato 18 maggio a Bibione (VE), Jesolo (Ve) e Scanzano Jonico (Mt)
Da lunedi 20 maggio a sabato 25 maggio a Bibione (VE), Jesolo (Ve) e Scanzano Jonico (Mt)