BigMat nuovo sponsor della Federazione Italiana Pallavolo

Pubblicato il

BigMat, Gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione specializzata di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare, si unisce ufficialmente alla famiglia dei partners della Federazione Italiana Pallavolo e lo farà per i prossimi due anni.
La partnership biennale tra il Gruppo BigMat e la Federazione Italiana Pallavolo accompagnerà, dunque, per i prossimi 2 anni gli atleti e le atlete di tutte le Nazionali di pallavolo e sitting volley nei rispettivi impegni internazionali.
Il blu e rosso di BigMat scenderanno così in campo negli impianti di gioco di tutto il mondo vestendo gli azzurri in qualità di nuovo secondo sponsor di maglia.
Non solo azzurri e azzurre, però, al fianco di BigMat che sarà protagonista come partner dell’ AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni già da questo 2023 e dal prossimo anno anche come Title delle Finali Nazionali Giovanili oltre che, come detto, partner del TdR.   

“Non possiamo che essere felici nel momento in cui la famiglia dei nostri partners si allarga; - ha dichiarato il Presidente Federale Giuseppe Manfredi - ciò significa che le nostre squadre e la nostra attività giovanile non passano inosservate. Tutti sono a conoscenza del fatto che la FIPAV ha sempre posto la massima attenzione sia all’attività sul territorio sia alle squadre Nazionali e i risultati ottenuti nel 2022 ne sono la testimonianza più eloquente. Siamo orgogliosi che uno sponsor di caratura internazionale come BigMat abbia deciso di legarsi a noi per i prossimi due anni, stagioni tra l’altro ricche di eventi di primissimo ordine come Europei, Volleyball Nations League e Tornei di Qualificazioni Olimpiche, solo per citare quelli in programma in questo 2023. Sono sicuro che questa sarà una partnership ricca di reciproche soddisfazioni”.   

“Il sostegno alla Federazione rinsalda il nostro legame con lo sport e rafforza il nostro impegno quotidiano nella diffusione dei valori di collaborazione, spirito di squadra, condivisione e unità che ci accomunano e che ogni giorno portiamo nelle nostre oltre 230 rivendite con i clienti ma anche all’interno del nostro Gruppo con il confronto e il supporto tra aziende perché le 150 aziende socie BigMat, come il “sestetto in campo”, lavorano in network per sviluppare ogni giorno un’edilizia di qualità – ha sottolineato Alessandro Cerbai, presidente di BigMat Italia –. Siamo orgogliosi di accompagnare nelle prossime avventure sportive anche il settore giovanile, il futuro della Nazionale; con altri progetti in ambito sportivo siamo sempre vicini alle giovani promesse dello sport perché crediamo in un futuro migliore, nel business come nello sport, in cui proprio i giovani, innovativi, entusiasti e impegnati, faranno la differenza”.

CHI È BIGMAT
BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione specializzata di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Il network internazionale ha oltre 950 punti vendita in 7 Paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) e un fatturato complessivo 2022 di oltre 3 miliardi di euro. In Italia BigMat conta oltre 230 punti vendita e 150 soci, per un fatturato 2022 di 890 milioni di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia – imprese edili, progettisti, architetti, interior designer, artigiani – ma anche privati, offrendo prodotti, sistemi costruttivi e servizi personalizzati per ogni progetto. Ogni punto vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni tecniche tradizionali e all’avanguardia che vanno dai materiali edili, alla ferramenta ed elettroutensili, fino alle finiture d’interni. Grazie alla competenza del personale specializzato, agli ampi spazi espositivi e molteplici servizi BigMat è un partner strategico per tutti i progetti anche grazie alla rete di showroom d’interni HABIMAT.
BigMat Italia fa inoltre parte di BigMat International, la società del Gruppo che si occupa di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze tra i Soci e tra i diversi Paesi dove è presente l’insegna BigMat.
Tra le iniziative più di rilievo di BigMat International ci sono il BigMat International Architecture Award (premio biennale che dal 2013 promuove l’eccellenza architettonica europea) e il progetto di responsabilità sociale “Costruiamo per lo Sport” che dal 2020 sostiene dello sport amatoriale in tutta Europa.