Campionati Italiani Master: a Bellaria Igea Marina assegnati i titoli nazionali

Pubblicato il

La grande settimana con le finali del Campionato Italiano 2023 di beach volley a Bellaria Igea Marina (RN) prosegue con le assegnazioni di nuovi titoli. Dopo la nomina dei nuovi campioni d’Italia nelle categorie giovanili Under 14 e Under 16, e dopo l’assegnazione dei titoli nazionali nella categoria Under 18 di ieri, il Polo Est Village di Bellaria Igea Marina durante lo scorso weekend ha proclamato anche i nuovi campioni d’Italia nelle categorie Master. Ricca la kermesse di atleti che hanno colorato la riviera adriatica romagnola per questi nuovi e sempre attesi appuntamenti.

Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse d’Italia nella categoria Master 35 femminile sono state Stefania Verrigni e Alexa Zavatta; sul secondo gradino del podio sono salite Roberta Resnati e Valentina Resta, mentre il terzo posto se lo sono aggiudicate Eveliana Zandarin e Diana Valbusa.

Filippo Re e Fabrizio Saska, si sono aggiudicati invece il titolo nella categoria Master 40 maschile, andando di fatto a migliorare la terza posizione ottenuta lo scorso anno alle finali di Caorle (VE). Il secondo posto è andato a Luca Mincione ed Enrico Lupatelli; alle loro spalle il team composto da Ennio Varvaro e Pasquale Vella.

A trionfare invece nella categoria Master 45 maschili e a confermarsi nuovamente campioni d’Italia sono stati Marco Longoni e Gianluca Sinigaglia, il secondo e terzo posto sono stati aggiudicati rispettivamente da Domenica Sposimo e Maurizio Vianello (terzi alle finali di Caorle 2022) e da Alessandro Regazzi e Corrado Masi.

I nuovi campioni d’Italia nella categoria Master 50 maschile sono Andrea Pozzati e Fabio Buscaroli; ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio Paolo Gatti e Carlo Ferilli, mentre a classificarsi al terzo posto sono stati Roberto Dalcò e Marco Di Lorenzo.

Trionfano nella penultima categoria Master, la 55 maschile, la coppia composta da Davide Sanguanini e Ferdinando Salzillo; alle loro spalle la squadra formata da Luca Ruini e Stefano Malavasi.

A vincere la categoria Master 60 maschile e ad aggiudicarsi dunque l’ultimo podio del Campionato Italiano Master 2023 sono stati Oscar Mazzotti e Daniele Muccioli; dietro di loro al secondo posto Flavio Vigo e Valter Zanon, coppia che conquistò il primo posto alle finali di Caorle '22, mentre a chiudere il podio il team composto da Roberto Macrì e Diego Fiammenghi.

Concluso anche il Campionato Italiano Master 2023, il Polo Est Village di Bellaria Igea Marina si prepara a vivere il momento clou della stagione; da venerdì 8 a domenica 10 settembre infatti è in programma l’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto dove a contendersi il titolo di Campioni d’Italia 2023 saranno i migliori beachers del panorama nazionale.


Podio Master 35 femminile. Sotto il podio Master 50 maschile.