Campionato Assoluto: da domani a Prato Nevoso in campo per il titolo tricolore 2023

Pubblicato il

La stagione tricolore dello Snow Volley riprende da Prato Nevoso (CN) con la quarta e ultima tappa del Campionato Italiano femminile e maschile assoluto.
Sabato 1 e domenica 2 aprile la nota località sciistica di Prato Nevoso ospiterà l’atto conclusivo con le gare che assegneranno i titoli femminili e maschili nella categoria 3x3. Giunta alla seconda edizione – la prima finale disputata nel 2022 sempre nel comprensorio del Mondelè-, l’evento si propone di dare visibilità a questa nuova disciplina e l’opportunità a chi voglia praticare questo sport invernale. La seconda edizione del campionato italiano, accolta con entusiasmo dalle squadre partecipanti che si sono susseguite nelle precedenti tappe di Lorica, Linguaglossa e Aprica, rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di sviluppo della disciplina sulla neve sull’intero territorio nazionale.

Novità di quest’ultimo appuntamento del Campionato Italiano, organizzato con la collaborazione di Snow Volley Italia, sarà la partecipazione anche di atleti, nel limite imposto dal regolamento, provenienti da federazioni straniere. La partecipazione di squadre provenienti da Uruguay, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Spagna, Slovacchia e Germania impreziosirà sicuramente una finale che si preannuncia ad alto livello agonistico.

Prato Nevoso è pronta, dunque, ad accogliete le 24 squadre iscritte (16 maschili e 8 femminili) che si daranno battaglia su 3 campi in tabelloni a doppia eliminazione che porteranno fino alle semifinali e finali di domenica 2 aprile, trasmesse in diretta streaming sul canale youtube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

Oltre all’atto conclusivo del campionato tricolore promosso e indetto dalla FIPAV, Prato Nevoso ospiterà anche il consueto torneo amatoriale organizzato da Snow Volley Italia per atleti di ogni livello con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.

Le squadre partecipanti:

Lista d’ingresso tabellone maschile:
Main Draw: 16 squadre con doppia eliminazione
Amorosi-Galante-Ortolano; Camozzi-Di Risio-Geromin; Berger-Burgmann-Groeber-Seeber; Cardozo-Negrin-Franchi-Carlon; Adel-Bennato- Lupatelli; Mannino-Polimeno-Sutera; Bonacci-Cuniato-Giaccone-Raviola; Offman D.-Offman M.-Gentile- Galeandro; Baini-Mantero-Nardi-Simini; Angelini-Francesconi-Maestri; Arici-Di Martino-Franceschelli; Nuemann-Gellert-Ghio; Jourdan-Inthamoussu-Passi-Decou; Badalotti- Sestak-Gazzera-Calendri; Allegro-Castellana-Tarsi; Quirino-Rocco-Toniolo.

Lista d’ingresso tabellone femminile:

Main Draw: 8 squadre con doppia eliminazione
Arcaini-Breidenbach-Dalmazzo; Parenzan-Labee-Rottoli; Dostalova-Poszmikova-Tagliapietra- De Sabato; De Luca-Giudici-De Chavarria; Bagnasco-Chino-Contini; Bocca-Merlino-Zucchero; Lazzarini-Priore-Verrigni; Rius-Maiocchi-Beltramini.
 

Il Calendario

Sabato 1° aprile

Main Draw femminile e maschile
ore 9-16.30

Domenica 3 aprile

Semifinali e finali femminili e maschili
ore 9-13