Campionato Italiano Assoluto: le tappe del circuito 2019

Pubblicato il

Sono state definite le tappe del campionato italiano assoluto di beach volley 2019. Il circuito Nazionale si articolerà in sette appuntamenti con la Finale Scudetto e la Coppa Italia che, come di consueto, rappresenteranno i momenti clou della stagione sulla sabbia. Il circuito tricolore come di consueto si svolgerà nei mesi di giugno, luglio e agosto. Al termine di questa lunga cavalcata si conosceranno i nomi di coloro che succederanno a Menegatti-Orsi Toth e Caminati-Rossi, vincitori lo scorso anno a Catania, sede delle ultime cinque Finali.
Proprio l’atto conclusivo quest’anno cambierà location con Caorle che si appresta a ospitare una settimana di grande Beach Volley, con in palio anche i titoli giovanili.
La corsa alla conquista del tricolore 2019 comincerà da Milano dove si alzerà il sipario nel week end di metà giugno (14-16); due settimane dopo l’organizzazione si sposterà a Cesenatico (28-30).
Due le tappe in programma a luglio: a Cagliari (5-7) e una sede ancora da stabilire. Intensa l’attività ad agosto con Palinuro che ospiterà una tappa dal 2 al 4 per poi assistere agli atti conclusivi che si terranno a Caorle (Finale scudetto) e Catania (Coppa Italia), rispettivamente il 23-25 agosto e il week end del 30 agosto-1 settembre.
Tutte le tappe prevederanno il doppio tabellone (maschile e femminile).

Il calendario del Campionato Italiano Assoluto

14-16 giugno: Milano

28-30 giugno: Cesenatico (FC)

5-7 luglio: Cagliari

19-21 luglio: TBD

2-4 agosto: Palinuro (SA)

23-25 agosto: Caorle (VE): Finale Scudetto

30 agosto-1 settembre Catania: Coppa Italia