Campionato Italiano per Società: i vincitori del primo weekend di gare

Pubblicato il

Ha preso il via domenica 14 novembre il lungo cammino del Campionato Italiano per Società 2021/22 di beach volley. Come noto sono state tre le località che hanno fatto da teatro a questo primo appuntamento: Torino, Basiglio e Milano.

Nel torneo organizzato nel capoluogo piemontese dalla CUS Torino si sono sfidate le Categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La prima categoria è stata vinta dalla società Campione d’Italia 2020-21 della Beach Volley Training (Alessia Corveglio-Daria Baradel), vittoriosa davanti alle padrone di casa della CUS Torino (Michela Carpegna-Anna Maria Sarra). Il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’Atleticone (Federica Fasano-Silvia Molino).
È stata sempre la Beach Volley Training invece a occupare il primo (Antonio Liotino-Vihem Teli) e il secondo posto (Claudiu Mihail Andiescu-Lorenzo Rossi) nella categoria Silver Maschile, mentre a piazzarsi terza è stata la BVG School (Giacomo Bolognesi-Simone Rovero).

Dominio assoluto invece della I Follow Beach Volley presso il Beach Town di Basiglio (MI). La società organizzatrice dell’evento ha visto occupare tutti e tre i gradini del podio sia nella Categoria Silver Femminile che in quella Maschile. Alice Bariatti e Sara Nocchi hanno conquistato il primo posto. La seconda e terza posizione invece è andata rispettivamente alle coppie Mariella Mezzina-Silvia Storari e da Giulia Dameno e Alessia Giuffrida.
Federico Bosco-Marco Panizza, Giacomo Revolon-Stefano Casto, Simone Franchi-Roberto Marrocco invece è stata la composizione del podio della categoria Silver Maschile.

Il secondo appuntamento in terra lombarda di questa domenica è stato quello organizzato dal Quanta Club di Milano. A scendere sulla sabbia sono stati gli atleti appartenenti alle Categorie Gold Femminile e Gold Maschile. Ad aggiudicarsi la categoria Gold Femminile è stata l’Active Beach Volley (Martina Foresti-Alessia Zaniboni) che in finale ha avuto la meglio sulle padrone di casa del Quanta Club (Stefania D’Orologia-Michela Pucci Mossotti). Il terzo posto invece è andato alla Beach Volley Training (Federica Pizzato-Samantha Guglielmo).
Nella categoria Gold Maschile invece la prima (Stefano Bramante-Raoul Acerbi) e la seconda posizione (Michel Arbaney-Fabrizio Mussa) sono andate alla Beach Volley Training, mentre il terzo gradino del podio se lo è aggiudicato la I Follow Beach Volley.

Tutti i risultati del primo fine settimana di fare sono disponibili QUI.

Per informazioni e iscrizioni: beachvolley@federvolley.it e beachvolley.federvolley.it 


Il podio Silver Femminile della tappa di Basiglio (MI). In copertina il podio Silver Maschile.