Campionato Italiano Under 18: Castaldi/Priore e Donatelli/Iurischi trionfano a Beinasco

Pubblicato il

Si è conclusa ieri, presso il centro sportivo Le Dune di Beinasco (TO), la seconda tappa del Campionato Italiano Under 18 di beach volley. La macchina organizzativa della Beach Volley Training, società padrona di casa e campione d’Italia in carica, ha dato dunque il via a quella che sarà una settimana ricca di eventi: dopo i podi Under 18, oggi e domani si chiuderanno rispettivamente le tappe Under 16 e Under 20. Venerdì, invece, prenderà il via la quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto 2023, appuntamento che, come noto, vedrà impegnate le migliori coppie del panorama nazionale.

Il torneo Under 18, cominciato lunedì 10 luglio, ha dunque eletto i vincitori di tappa. Nel tabellone femminile hanno trionfato Daria Castaldi e Valeria Priore. Importante risultato ai fini della classifica generale per la giovane coppia che, dopo il secondo posto ottenuto nel primo appuntamento di Montesilvano, ieri sono riuscite a superare in finale Annalisa Raschi e Rebecca Mirarchi con il punteggio di 2-1 (20-22, 21-12, 15-7). Il terzo gradino del podio è andato invece a Francesca Caramaschi e Alessia Arienti, grazie al successo per 2-1 (21-18, 19-21, 15-13) inflitto ai danni di Greta Brunasso e Anna Berruti.

I risultati e la classifica QUI.

Nel tabellone maschile invece e grazie al forfait della coppia composta da Alessio Giuliano e Gabriel Marini Da Costa si sono aggiudicati la tappa Pietro Donatelli e Matteo Iurisci; per loro il secondo importante piazzamento dopo il trionfo di Montesilvano. Forfait anche nella finale per il terzo e quarto posto; Andrea Emiliani e Samuele Braga sono stati infatti costretti a lasciare il campo ad Alessandro Di Felice e Daniele Carinci, piazzatisi quindi al terzo posto.

I risultati e la classifica QUI.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Campionato Italiano Under 18

27-28 luglio, Roma
7-8 agosto, Cordenons (PN)
24-25 agosto, Cellatica (BS)
4-5 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)