Campionato Italiano Under 20: Cicola/Angeloni e Burgmann/Acerbi vincono la tappa di Beinasco

Pubblicato il

Si è conclusa ieri a Beinasco (TO) la seconda tappa del Campionato Italiano Under 20 di beach volley. Dopo gli appuntamenti dedicati agli Under 18 e agli Under 16, si è dunque chiusa, presso Le Dune di Beinasco, l’intensa settimana con il beach volley giovanile italiano. Nuovi importanti verdetti per i giovani beachers; il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Under 20 è in programma a la prossima settimana a Catania.

Trionfo targato Luna Cicola e Agnese Angeloni nel tabellone femminile; per la giovane coppia azzurra un importante successo per 2-1 (21-13, 11-21, 15-11) in finale contro Greta Filippini e Maria Molinari ha spianato la strada per il secondo podio consecutivo. Preziosi punti per la coppia Cicola/Angeloni, arrivati dopo il terzo posto ottenuto la scorsa settimana nel primo torneo di Montesilvano (PE). Ad aggiudicarsi il terzo posto sono state Lisa Sambin e Alessia Pasa grazie alla vittoria per 2-1 (19-21, 21-14, 15-8) contro Daria Castaldi e Ilaria Orlando.

I risultati e la classifica sono disponibili QUI.

I vincitori di tappa nel tabellone maschile sono stati invece Raoul Acerbi e Michael Burgmann; i giovani talenti azzurri si sono infatti imposti 2-0 (21-15, 21-18) su Leonardo Milani e Filippo Mancini. La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta invece 2-0 (21-18, 22-20) da Riccardo Reggiani e Michele Dall’Orto sulla coppia composta da Riccardo Riccò e Alessio Gallo.

 I risultati e la classifica sono disponibili QUI.

Tutte e due le coppie vincitrici nei due tabelloni hanno ottenuto la Wild Card e da domani cominceranno la propria avventura dal main draw della quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto in programma sempre a Beinasco.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Campionato Italiano Under 20

19-20 luglio, Catania
25-26 luglio, Roma
9-10 agosto, Cordenons (PN)
26-27 agosto, Cellatica (BS)
6-7 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)