A Caorle il primo campionato italiano Master di beach volley

Nasce l’attività di beach volley Master maschile e femminile over 45, promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo.
A Caorle (25-26 agosto) in occasione della Coppa Italia e della settimana tricolore del beach, infatti, si terrà il primo Campionato Italiano Master donne e uomini.
L’indizione del torneo è arrivata dopo che nelle scorse settimane il Consiglio Federale ha deliberato lo sviluppo dell’area Master, seguendo le indicazioni arrivate dagli Stati Generali. Nel corso della riunione di Milano era emerso come i tesserati stiano aumentando sempre di più la pratica pallavolistica ben oltre i quarant’anni.
Oltre al campionato over 45 di beach volley, le società potranno organizzare regolari tornei B3 dedicati alla categoria Master, rispettando sempre i regolamenti Fipav e ponendo particolare attenzione alla validità della visita medica di idoneità agonistica.
Per tutte le info del Campionato Italiano over 45 clicca QUI
Questo il regolamento per chi è interessato a organizzare i tornei serie B3 Over QUIPDF
Articoli correlati
Beach Volley28 agosto 2026
Finali Campionato Italiano Giovanile, concluse le gare dell’Under 20
27 agosto 2026
BPT Futures 2026: da oggi a Modena la seconda tappa italiana della stagione
Beach Volley25 agosto 2026













