A Capaci un migliaio di ragazzi per la ripartenza del Volley S3

Pubblicato il

Il Volley S3 conquista anche la Sicilia, più precisamente Capaci dove più di 1000 piccoli pallavolisti hanno gremito il villaggio montato a Piazza Matrice per schiacciare e sorridere insieme. Il primo dei cinque appuntamenti che vedranno il villaggio del Volley S3 attraversare in lungo e largo la penisola si è, dunque, concluso ieri 23 maggio. Un appuntamento importante e simbolico in occasione del trentennale dalla strage di Capaci. La Federazione Italiana Pallavolo, dunque, ha voluto essere presente con il villaggio del Volley S3 a sostegno delle iniziative che si sono tenute in città dedicate ai temi della legalità e della lotta alle mafie.

Un altro grande successo quindi il progetto socio-sportivo promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo che ha visto scendere in campo le scuole e le società di pallavolo della provincia di Palermo al fianco dei due ex campioni azzurri e testimonial dell’evento: Andrea “Lucky” Lucchetta e Valerio Vermiglio. Presente per l’occasione il consigliere federale Davide Anzalone, con lui il presidente del comitato territoriale di FIPAV Palermo Eduardo Cammilleri,  il sindaco di Capaci Pietro Puccio e l'assessore con delega allo sport Giuseppe Virga.

Molto soddisfatto della risposta ricevuta da tutto il territorio il consigliere federale Anzalone: “E’ stata una giornata molto importate per questo territorio con la presenza del villaggio del Volley S3. Tutto il consiglio federale ha voluto fortemente il ritorno degli eventi di piazza in tutta Italia e voluto far ripartire il viaggio del Volley S3 proprio dalla Sicilia, con l’appuntamento di Capaci in occasione del trentennale dalla strage. La presenza delle tante scuole e società della provincia di Palermo ci riempie di orgoglio e siamo felici della riuscita di questo magnifico evento dedicato ai più piccoli”.

Il Villaggio del Volley S3 tornerà in tour a giugno con la seconda tappa del circuito 2022. Appuntamento fissato a Bari l’11 giugno.  

La gallery fotografica completa è disponibile QUI

Il calendario completo
23 maggio – Capaci (PA)
11 giugno – Bari
28 settembre – Trento
21 settembre – Imola (BO)
4 ottobre – L’Aquila

Da quest’anno, come noto, il circuito avrà al suo fianco ALLSIX by Decathlon come “Fornitore Ufficiale” del Volley S3. 

Video