CEV Cup maschile: la Vero Volley Monza sfida lo Zenit Kazan nella Semifinale di andata

Pubblicato il

Arena di Monza oggi, giovedì 24 febbraio, alle ore 19.00 (diretta Eurosport 2 | Discovery +) a fare visita ai padroni di casa della Vero Volley Monza arriverà una delle squadre più titolate a livello continentale, lo Zenit Kazan. I rossoblù di Massimo Eccheli e la capolista del campionato russo, si affrontano nella gara di andata della Semifinale della CEV Cup maschile 2022.
Monza vuole archiviare prontamente lo stop subito contro Vibo Valentia in SuperLega Credem Banca e approcciare col piede giusto il penultimo atto della seconda competizione continentale in ordine di importanza, per agevolare la sfida di ritorno fissata in Russia, mercoledì 2 marzo (ore 17.00 italiane, 19.00 locali). Per farlo i monzesi sono consapevoli di dover ritrovare il giusto ritmo tra servizio e attacco, risultato fondamentale per centrare cinque vittorie consecutive tra Italia ed Europa prima dello stop contro i calabresi di sabato, oltre a sfoderare la precisa e solida correlazione muro-difesa delle giornate migliori, che tra l'altro incorona i brianzoli come miglior squadra, tra le semifinaliste della CEV Cup, nei muri (71 vincenti, 67 Belchatow, 53 Kazan, 51 Tours). Smalto e determinazione ma anche tanto cuore e grinta: la ricetta di Monza per provare a raggiungere la seconda finale europea della sua storia, alla seconda partecipazione ad un trofeo continentale, dopo quella della stagione 2018-2019.

Kazan si presenta invece in Brianza con un filotto di 25 vittorie consecutive centrate tra campionato e CEV Cup. La formazione guidata dall'ex stella del volley russo Verbov, ha perso la sua ultima gara il 6 novembre contro la Dinamo Mosca, in casa per 3-2, in campionato, dove al momento è in testa con 52 punti (12 in più della seconda Novosibirsk, che deve però recuperare tre partite).

Il Calendario

Semifinale - Andata
Giovedì 24 febbraio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA - Zenit Kazan
Semifinale - Ritorno
Mercoledì 2 marzo, ore 19.00 (ore 17.00 italiane)
Zenit Kazan - VERO VOLLEY MONZA