
Scatta fra oggi e domani la seconda fase di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Conclusa la League Round, arriva infatti il momento del tabellone finale ad eliminazione diretta. La Trentino Diatec esordirà nei Playoff 12 affrontando mercoledì 17 febbraio in Belgio il Volley Asse-Lennik per il match d’andata che prenderà il via alle ore 20.30 e che si giocherà alla Lotto Dome di Maaseik (solitamente campo del Noliko) per indisponibilità dell’impianto originario della formazione belga. Diretta su Fox Sports, Radio Dolomiti e streaming live audio e video sul sito www.laola1.tv.
Messo defintivamente alle spalle l’amaro epilogo di Coppa Italia grazie alle successive vittorie in campionato con Modena e Molfetta, i Campioni d’Italia proseguono il loro cammino nel mese di febbraio con l’importantissima sfida in terra fiamminga: di fronte i gialloblù si troveranno la squadra belga attualmente più competitiva, l’unica del paese a conquistare l’accesso ai Playoffs di Champions League. Domani sera il primo atto di un confronto che si preannuncia delicato, soprattutto perché il regolamento nasconde insidie in ogni sua piega, non consentendo di fatto passi falsi. Per disputare una gara di ritorno con qualche apprensione in meno, la Trentino Diatec dovrà subito vincere e per farlo non potrà comunque avvalersi dell’apporto del proprio Capitano. Filippo Lanza non è infatti partito stamattina alla volta di Maaseik con la squadra per restare in Italia a curare il ginocchio sinistro che negli ultimi tempi gli ha dato sempre più problemi. Al suo posto giocherà ancora una volta Antonov mentre la fascia di capitano sarà vestita da Mitar Djuric.
“E’ un match importante e difficile per tanti motivi – ha presentato l’appuntamento Radostin Stoytchev – e come tale va preparato, con tutte le attenzioni del caso. Il Lennik è un avversario di valore, non ha ancora perso una sola partita nel campionato belga e già nella scorsa stagione ha saputo arrivare sino in semifinale di Coppa CEV dimostrando di essere a suo agio nelle competizioni europee. La sua esperienza internazionale è stata ulteriormente accresciuta dall’arrivo del regista Depestele, che sa far girare molto bene la propria squadra. Servirà quindi una prestazione di alto livello e tanta concentrazione”.
Tv, Radio e Web
Il match verrà trasmesso in diretta tv integrale da Fox Sports, visibile sulla piattaforma satellitare di Sky nel pacchetto Sky Sport con opzione HD al canale numero 204. Telecronaca affidata a Stefano Locatelli. Previsto come sempre anche il racconto live sulle frequenze di Radio Dolomiti, emittente partner della Trentino Volley, con primo collegamento alle ore 20.25 circa.
Sul sito www.radiodolomiti.com è possibile consultare tutte le frequenze del network regionale e, allo stesso tempo, ascoltare in streaming la cronaca della partita, accedendo alla sezione “on air”.Sempre su internet, il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita; per poter seguire le gare basterà accedere alla sezione riservata alla CEV Champions League.
Qui per maggiori informazioni.