Challenge Cup: Saugella Team Monza in campo questa sera per il ritorno dei sedicesimi

Pubblicato il 04/12/2018
04/12/2018

Dopo il debutto assoluto in competizioni europee, avvenuto mercoledì scorso e bagnato con una netta vittoria in Austria, la Saugella Team Monza si appresta ad affrontare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Challenge Cup. Questa sera, alle ore 20.00, le brianzole ospiteranno alla Candy Arena l’SG Prinz Brunnenbau Volleys Perg, già sconfitto per 3-0. Per il passaggio del turno al team di Miguel Angel Falasca saranno sufficienti due set. In casa Monza, però, c’è la volontà di ottenere un’altra affermazione per dimenticare lo stop di domenica a Novara e prendere ulteriore fiducia in vista delle fasi più calde della stagione. Benché di un livello tecnico inferiore, le austriache non saranno avversario così facile. Nel campionato austriaco, le ragazze di Pecha Tlstovicova hanno ottenuto nel weekend un successo per 3-2 grazie al quale hanno raggiunto il secondo posto in classifica.
Siamo pronte ad affrontare al massimo questo impegno per chiudere la serie e qualificarci agli ottavi – afferma Fabiola Facchinetti, centrale della Saugella -. È vero, dopo il risultato dell’andata partiamo favorite, ma non vogliamo sottovalutare il nostro avversario. Sarà certamente emozionante giocare davanti al nostro pubblico la prima gara in Europa, motivo per cui cercheremo di dare il massimo e guadagnarci questo pass con una bella prova“.
La vincente del doppio confronto tra Saugella Team Monza e Perg affronterà negli ottavi di finale la squadra che supererà il turno tra LiigaPloki Pihtipudas (Finlandia) e VDK Bank Gent (Belgio). Nella gara di andata la formazione belga si è imposta per 2-3 (19-25, 25-20, 24-26, 25-20, 12-15) in casa delle finlandesi. Il ritorno si disputerà mercoledì 5 dicembre in Belgio. Il quadro completo del programma del primo turno è disponibile sul sito ufficiale CEV a questo link.

LA FORMULA DELLA COMPETIZIONE
Sia Cev Cup che Challenge Cup prevedono turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4