
La CEV Champions League 2021 affronta l'ultima tappa prima del gran finale del 1° maggio, a Verona. Tra martedì e mercoledì sono in programma le gare di ritorno delle semifinali della più prestigiosa competizione europea per Club, con tre squadre italiane in lotta per qualificarsi alla Superfinal.
Martedì sera alle 20.30 A.Carraro Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara si affronteranno per la terza volta negli ultimi 10 giorni, dopo la finale della Coppa Italia Frecciarossa a Rimini e il match di andata disputato al PalaIgor. Le pantere di Daniele Santarelli partono con un vantaggio cospicuo, frutto dello 0-3 ottenuto in Piemonte: in base al regolamento vigente nelle Coppe Europee, serviranno due set alle gialloblù per garantirsi la seconda finale di Champions League dopo quella del 2019. Le azzurre di Stefano Lavarini tenteranno l'impresa - vincere per 0-3 o 1-3 e poi imporsi al Golden Set - contro un team che arriva da 56 vittorie consecutive.
Mercoledì alle ore 18.00 sarà la volta del duello tra Unet E-Work Busto Arsizio e VakifBank Istanbul. L'eco dell'impresa in Turchia non si è ancora sopita, ma le farfalle di Marco Musso dovranno terminare il lavoro iniziato la scorsa settimana. La formazione di Giovanni Guidetti resta assai temibile e verrà in Italia per provare la rimonta. Busto Arsizio andrà a giocarsi il trofeo a Verona - e sarebbe la seconda finale di Champions League dopo quella del 2015 - in caso di successo con qualsiasi punteggio, mentre un'affermazione esterna per 0-3 o 1-3 consegnerebbe il pass alla formazione turca. In caso di 2-3, infine, si disputerebbe il Golden Set. Tutte le informazioni, i roster, le statistiche, le photogallery e tanto altro ancora sono disponibili sul sito ufficiale della Champions League Volley 2021.
Copertura tv e streaming
La fase finale della Champions League Volley 2021 sarà su molteplici canali: Rai Sport (canali 57 e 58 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat) e Sky Sport seguiranno le gare decisive della competizione. I match della competizione saranno infine visibili sul canale Youtube della CEV e su Eurovolley TV (in abbonamento).
CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2021
Semifinali
I risultati delle gare di andata
Igor Gorgonzola Novara - A.Carraro Imoco Conegliano 0-3 (21-25, 18-25, 17-25)
Vakifbank Istanbul (TUR) - Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (25-20, 25-17, 21-25, 13-25, 13-15)
Il programma delle gare di ritorno
A.Carraro Imoco Conegliano - Igor Gorgonzola Novara martedì 23 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena)
Unet E-Work Busto Arsizio - Vakifbank Istanbul (TUR) mercoledì 24 marzo, ore 18.00 (diretta Rai Sport e Sky Sport Uno)