Champions League femminile: Novara conquista i quarti di finale

Pubblicato il

La Igor Gorgonzola Novara fa pokerissimo in Polonia e conquista con un turno di anticipo la qualificazione ai quarti di finale della CEV Volleyball Champions League. Nella Sport Arena di Lodz, casa del Budowlani, le azzurre di Massimo Barbolini dominano la scena, scrivendo il quinto 3-0 consecutivo nella fase a gironi: la Pool C è terreno di conquista per le piemontesi, che salgono a 15 punti e diventano irraggiungibili per tutte le avversarie. Il sesto e ultimo match, fra una settimana al PalaIgor contro le francesi dell'RC Cannes, sarà poco più di una passerella. Questa sera il derby tra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano, ore 20.30 al Nelson Mandela Forum, dirà molto sugli esiti della Pool D e sul cammino europeo delle due squadre italiane. 
 

Il tabellino
Budowlani LODZ - Igor Gorgonzola NOVARA 0-3 (19-25, 16-25, 11-25)
Budowlani LODZ: Polanska 7, Brakocevic Canzian 10, Pencova 5, Stoltenborg 4, Urban, Baczynska 4, Stenzel (L), Smieszek, Kedziora 1, Tobiasz. Non entrate: Twardowska, Kempfi. All. Krzysztalowicz.
Igor Gorgonzola NOVARA: Carlini 5, Plak 14, Chirichella 8, Piccinini 7, Veljkovic 3, Egonu 19, Sansonna (L), Nizetich. Non entrate: Stufi, Camera, Bici, Bartsch-hackley, Zannoni (L). All. Barbolini.
Arbitri: Ovuka, Jurkovic.
Durata set: 25', 20', 19'; Tot: 64'.

La copertura tv
La CEV Volleyball Champions League 2018-19 è trasmessa, in diretta e on demand, sulla piattaforma di streaming DAZN. Marcello Piazzano e Samuele Papi si occuperanno della telecronaca della sfida tra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano, in programma mercoledì 20 febbraio alle 20.30.