Champions League: l’A.Carraro Imoco Conegliano è la prima finalista

Pubblicato il

L’A.Carraro Imoco Conegliano è la prima finalista della CEV Champions League Volley 2021. Nella gara di ritorno della semifinale tutta italiana contro la Igor Gorgonzola Novara, disputata al PalaVerde, le pantere vincono 3-0 e bissano il successo dell’andata, conquistando per la terza volta nella propria storia la possibilità di fregiarsi del titolo di Campione d’Europa. Il primo maggio, a Verona, le gialloblù di Daniele Santarelli si troveranno di fronte la vincente del confronto tra Unet E-Work Busto Arsizio e VakifBank Istanbul (in programma mercoledì alle 18.00, si parte dal 3-2 ottenuto dalle farfalle in Turchia, diretta su Rai Sport e Sky Sport Uno) e proveranno a impadronirsi di un trofeo sfuggito nel 2017 e nel 2019.

La 57^ vittoria consecutiva delle trevigiane – che in stagione hanno già sollevato al cielo Supercoppa Italiana e Coppa Italia – è un’altra prova di forza sulla rivale di tante battaglie. Eppure le azzurre di Stefano Lavarini destano un’altra impressione rispetto alla gara di andata. Perso nettamente il primo parziale, le ospiti reagiscono nel secondo, prima conducendolo di tre lunghezze e poi avvicinandosi fino al 24-23 grazie a due punti consecutivi di Bosetti. Il colpo che regala matematicamente la finale è di Egonu, che sigla 15 punti con il 67% offensivo ma non è la top scorer. Adams, infatti, chiamata a sostituire Sylla, ne realizza 16. Da segnalare infine i 10 punti con 4 muri di Fahr.

IL TABELLINO
A. Carraro Imoco CONEGLIANO – Igor Gorgonzola NOVARA 3-0 (25-15, 25-23, 25-20) – A. Carraro Imoco CONEGLIANO: De Kruijf 4, Adams 16, Wolosz, Hill 12, Egonu 15, Fahr 10, De Gennaro (L), Caravello, Gicquel 4, Butigan, Omoruyi, Gennari. Non entrate: Folie (L), Sylla. All. Santarelli. Igor Gorgonzola NOVARA: Bosetti 10, Chirichella 1, Hancock 1, Washington 8, Smarzek-Godek 1, Daalderop 4, Sansonna (L), Populini, Bonifacio 2, Taje, Herbots 7, Zanette 4. Non entrate: Napodano (L), Battistoni. All. Lavarini. ARBITRI: Ivanov, Puecher. NOTE – Durata set: 23′, 28′, 26′; Tot: 77′.

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2021
SEMIFINALI
IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO
A.Carraro Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-15, 25-23, 25-20)
Unet E-Work Busto Arsizio – Vakifbank Istanbul (TUR)  mercoledì 24 marzo, ore 18.00 (diretta Rai Sport e Sky Sport Uno)

I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA
Igor Gorgonzola Novara – A.Carraro Imoco Conegliano  0-3 (21-25, 18-25, 17-25)
Vakifbank Istanbul (TUR) – Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (25-20, 25-17, 21-25, 13-25, 13-15)

TV E STREAMING
La fase finale della Champions League Volley 2021 sarà su molteplici canali: Rai Sport (canali 57 e 58 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat) e Sky Sport seguiranno le gare decisive della competizione. I match della competizione saranno infine visibili sul canale Youtube della CEV e su Eurovolley TV (in abbonamento).