Champions League maschile: la Lube cade all'Eurosole Forum in quattro set

Pubblicato il

La fase playoffs di CEV Champions League inizia in salita per la Cucine Lube Civitanova. Gli uomini di Ferdinando De Giorgi debuttano con una sconfitta casalinga in quattro set (23-25, 25-14, 21-25, 21-25) contro i campioni di Polonia del Grupa Azoty Zaksa Kedzierzyn Kozle. Una falsa partenza all’Eurosuole Forum per Juantorena e compagni, limitati nelle offensive per gran parte del match. Per difendere il titolo europeo vinto nel 2019 i marchigiani dovranno vincere la gara di ritorno per 3-0 o 3-1 e giocarsi tutto al Golden Set mercoledì 3 marzo (ore 18) all’Arena Azoty Zaksa Kedzierzyn. Con il risultato odierno, i campioni del mondo macchiano il bilancio degli scontri diretti con la prima sconfitta in cinque confronti globali contro lo Zaksa.

Beffata nel finale di primo set, La Lube domina il secondo parziale, ma inciampa nel terzo e perde il quarto alla distanza. Il primo atto della doppia sfida tra cucinieri e polacchi è segnato dalla grande serata in difesa degli ospiti, a proprio agio nelle “palle sporche” ed efficaci a muro (12 a 7 per i polacchi quelli vincenti). In evidenza gli uomini di mano Sliwka e l’MVP Semeniuk (top scorer con 21 punti e il 58%). Sul fronte Lube il cuore di Simon (14 punti e 5 ace) e la grinta di Rychlicki (17 punti col 52%) non evitano la sconfitta, che passa anche per il 54% in attacco degli ospiti contro il 45% di Civitanova. 

Oggi sera la volta della Trentino Itas, testa di serie del girone E, che  affronterà i tedeschi del Berlin Recycling Volleys per la gara di andata dei Quarti di Finale di CEV Champions League.  Il ritorno è in calendario alla BLM Group Arena il 4 marzo.
Tutte le gare dei Quarti di CEV Champions League saranno trasmesse su SKY, canale SKY sport Arena

Il tabellino
Cucine Lube Civitanova – Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle VB 1-3 (23-25, 25-14, 21-25, 21-25)
Cucine Lube Civitanova: Kovar, Marchisio, Juantorena 14, Balaso (L), Leal 13, Rychlicki 17, Diamantini 1, Simon 14, De Cecco 1, Anzani 4, Hadrava, Yant 3. NE Larizza, Falaschi. All. De Giorgi.
Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle: Zatorski (L), Kaczmarek 15, Kochanowski 11, Toniutti 3, Kluth, Sliwka 17, Semeniuk 21, Smith 5, Depowski. NE Rejno, Staszewski, Prokopczuk, Zawalski, Banach. Tutti. Grbic.
ARBITRI: Gerothodoros e Rajkovic.

Il programma
Quarti di Finale CEV Champions League
Giovedì 25 febbraio 2021, ore 19.30

Berlin Recycling Volleys – Trentino Itas
(Adler-Kellenberger)
Differita SKY Sport Arena, ore 23.00 
Commento di Stefano Locatelli