"Club Italia in tour" approda in Veneto

Pubblicato il

Le azzurrine che partecipano al progetto “Club Italia in tour” questa sera alle 20 saranno in campo a Castel D’Azzano per sfidare la Vivigas Arena Verona. Prosegue così, con l’ottava tappa, il viaggio dello staff e delle atlete della formazione federale per incontrare, formare e sfidare squadre che militano nel Campionato di B1. Occasioni di confronto e crescita che vedono impegnate le ragazze più giovani del Club Italia CRAI, che solitamente trovano meno spazio durante le partite della Samsung Volley Cup di A1.
Anche oggi, i tecnici federali Michele Fanni e Luca Pieragnoli saranno in palestra durante il pomeriggio per incontrare lo staff della squadra di casa e per prendere parte all’allenamento dell’Under 13 e dell’Under 14 della Vivigas. 
“Fino ad ora – commenta Fanni – abbiamo avuto solo riscontri postivi dalle società che sono state coinvolte nel progetto.  Costruttivo e gradito, da staff e giocatrici, il momento dell’allenamento delle giovanili”.
La sfida che prenderà il via alle 20 sarà invece un’ulteriore occasione a disposizione delle azzurrine per testare il livello di crescita individuale e di squadra che hanno raggiunto fino a questo momento della stagione.
“Il percorso compiuto fino a questo momento dalle nostre ragazze – prosegue l’allenatore che in A1 è il secondo di Massimo Bellano – è più che positivo. Certo ogni tanto i picchi in alto sono inframmezzati a momenti negativi, ma è un andamento normale nel rendimento di squadre così giovani. Certo è che le parentesi positive devono continuare ad essere maggiori e più frequenti di quelle negative”.
Se le azzurrine più piccole faranno rotta verso il veronese, le più grandi rimarranno al Centro Fipav Pavesi per un test match che dalle 17 le vedrà in campo contro la Reale Mutua Fenera Chieri