“Club Italia in tour” fa tappa a Montale Rangone

Pubblicato il

La settima tappa del progetto “Club Italia in tour” vedrà le azzurrine impegnate questa sera alle 20.15 a Montale Rangone per sfidare le ragazze della Emibronzo 2000 Montale che disputano il Campionato di B1.
Come prevede l’ormai consolidata formula anche oggi i tecnici federali Michele Fanno e Luca Pieragnoli saranno in campo nel pomeriggio per guidare l’allenamento dell’Under 18 della società ospitante.
Un costruttivo momento di lavoro e confronto con le giovani atlete e lo staff della Emilbronzo 2000 che precederà l’atteso match serale. Anche in questa occasione scenderanno in campo le atlete più giovani del Club Italia CRAI, quelle che non disputano il Campionato di A1, affiancate da alcune delle ragazze più grandi.
“Come accaduto nelle precedenti tappe anche quella di questa sera – spiega Michele Fanni – si preannuncia un’occasione importante per noi. La squadra che ci ospita è al secondo posto della classifica del Campionato di B1 e sfidarla, per noi, è un buon test per valutare il lavoro sin qui svolto. Questo progetto si è rivelato un’esperienza positiva per le azzurrine che giocano di meno. Grazie a queste partite le nostre atlete possono affrontare situazioni di gioco reali e non quelle che si possono ricostruire durante l’allenamento”.
Per le ragazze del Club Italia CRAI oggi sarà un’intensa giornata di lavoro. Il programma prevede infatti, oltre alla tappa a Montale Ragone, anche un’amichevole al Centro Federale Fipav Pavesi nel corso della quale le azzurrine più grandi si confronteranno con il Cus Torino.