"Club Italia in tour": ottima prova delle azzurrine

Pubblicato il

Il progetto “Club Italia in tour” si conferma importante occasione di crescita per le azzurrine più piccole. La settima tappa, che ha visto le ragazze della formazione federale impegnate sul campo della Emilbronzo 2000 Montale, ha messo in luce il buon percorso di crescita delle atlete del Club Italia CRAI. Il lavoro effettuato durante le partite e fuori dal taraflex nel corso di questa stagione sta dando ottimi frutti.
“E’ sta la miglior partita della stagione di ‘Club Italia in tour’ – commenta l’allenatore Michele Fanni -. Siamo partiti da subito forte e abbiamo proseguito con buona intensità per tutta la gara. Il fondamentale che ha funzionato meglio è sicuramente quello della battuta, che abbiamo saputo sfruttare con continuità, e grazie al quale siamo riusciti a mettere in difficoltà la squadra avversaria”.
Una partita che va valutata positivamente non solo a livello di squadra e di risultato, ma anche a livello personale. “E’ stata una prova positiva per tutte le ragazze – prosegue il tecnico federale -. Con le partite di ‘Club Italia in tour’ prosegue il percorso di ripresa del ritmo di gara di Terry Enweonwu, che è stata in campo per tutti e 4 i set disputati, e aumenta il minutaggio di tutte le atlete più giovani che hanno trovato spazio e dato il loro contributo per conquistare la vittoria”.
La partita disputata a Montale Rangone ha visto le azzurrine sconfiggere la Emilbronzo 2000 per 3-1 (14-25, 15-25, 25-18, 20-25), top scorer di serata Valeria Battista che ha messo a segno 19 punti. Tra le fila di Montale non è scesa in campo la capitana Taismary Aguero.
Nell’altro impegno amichevole disputato dalle ragazze del Club Italia CRAI (le azzurrine più grandi sono scese in campo al Centro Federale Fipav Pavesi per un test match con Cus Torino) hanno ben figurato le ragazze allenate da Massimo Bellano. 
Prosegue quindi a ritmo serrato la preparazione delle atlete della squadra federale in vista della ripresa del Campionato di A1. Dopo lo stop imposto dalla pausa per la Coppa Italia, domenica le azzurrine saranno ancora lontane dal taraflex per il turno di riposo previsto dal calendario della regular season della Samsung Volley Cup. L’avventura in Campionato riprenderà il 17 febbraio quando il Club Italia CRAI sarà ospite della Unet E-Work Busto Arsizio per disputare la 7ª giornata.

EMILBRONZO 2000 MONTALE-CLUB ITALIA CRAI 1-3
(14-25, 15-25, 25-18, 20-25)
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Fronza 3, Sandoni 2, Brina 13, Bandieri 6, Ferretti 1, Vece 14; Severi (L), Mukaj 3, Ranuzzini 4, Buffagni (L), Bonifazi 2. Ne: Aguero. All. Tamburello.
CLUB ITALIA CRAI: Morello 2, Omoruyi 5, Kone 8, Enweonwu 18, Battista 19, L. Nwakalor 13; De Bortoli (L), Bassi 3, Costantini 1, Trampus 2, Ituma, Monza 2. All. Fanni.
ARBITRI: Brunelli e Clemente.
DURATA SET: 20’, 21’, 22’, 22’.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: a 9, bs 5, mv 3, et 20.
CLUB ITALIA CRAI: a 12, bs 9, mv 11, et 26.