Conclusa la quinta edizione del Trofeo Rotary

Pubblicato il

Si è svolta domenica 5 giugno a Collecchio (PR) la quinta edizione del Trofeo Rotary di Sitting Volley. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, dal Comitato Regionale Emilia-Romagna, dal Ct di Parma, dalla Giocoparma ASD, con il supporto del Rotary Club, è stata un appuntamento importante per dare un chiaro segnale di ripresa, dopo lo stop forzato dal covid. La giornata è trascorsa all'insegna dell’inclusione, amicizia e collaborazione, oltre al momento di confronto tecnico, vivace e propositivo. Fortemente funzionale per i club che sono di natura mista. 
Le 12 formazioni iscritte, tutte formate da atleti disabili, normodotati, donne e uomini si sono sfidate nella mattinata, in 4 pool da 3. Al termine della prima fase, a seguito del piazzamento nel proprio girone, le squadre poi si sono incrociate per dare il via dal pomeriggio alle semifinali e finali per i piazzamenti dal 5° al 12° posto. A seguire si sono svolte le finali 1°-2à posto  e 3°-4° posto

Classifica Trofeo Rotary 2022
1° Pianoterra - Sitting Volleyball Ravenna 
2° Polisportiva Campeginese A.S.D.
3° SvR sitting volley Romano
4° Pallavolo Brembate
5° Dream Volley Pisa
6° Volley GiocoParma 2
7° Pallavolo Fermana
8° Modena Volley
9° Polisportiva GiocoParma 1
10° CUS Verona
11° Entella Sitting Volley
12° Reale Mutua Fenera Chieri '76

In foto la Polisportiva Campeginese A.S.D., seconda classificata al Trofeo Rotary 2022

In foto SvR sitting volley Romano,terza classificata al Trofeo Rotary 2022. In copertia Pianoterra - Sitting Volleyball Ravenna vincitrice del torneo.