Conclusa a Scanzano Jonico la seconda ed ultima settimana di Beach&Volley School, quasi 1000 studenti hanno animato il progetto in terra lucana.

Pubblicato il

E' stata una settimana vissuta all'insegna della condivisione, dello sport e dello stare insieme quella vissuta a Scanzano Jonico (MT) dai quasi 1000 studenti provenienti da 19 istituti scolastici, per la seconda settimana di Beach&Volley School, progetto della Federazione Italiana Pallavolo e Kinder+Sport. Tante le attività svolte nel corso della settimana a partire da quella sportiva legata alle lezioni di beach volley (su green) svolte con i tecnici FIPAV e della BVA (Beach Volley Academy); l'attività di arbitraggio insieme al gruppo di cinque arbitri federali guidati dal responsabile Mimmo Traversa; l'alternanza scuola lavoro che ha coinvolto quasi 70 ragazzi tra lezioni di marketing, di fotografia, di gestione di un evento sportivo. Tra i ragazzi impegnati nel percorso di alternanza lavoro, anche chi ha raccontato tramite un Blog la propria esperienza tra sport e "lavoro". La giornata di giovedì ha rappresentato sicuramente il momento più emozionante della settimana con tutti i ragazzi impegnati nel torneo sui circa 30 campi da green volley allestiti tra Hotel PortoGreco e Villaggio Torre del Faro. Cala il sipario sul Beach&Volley School 2017, progetto rivolto agli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado, giunto per il secondo anno consecutivo in terra lucana. L'abbraccio virtuale di FIPAV e Kinder+Sport va a tutti i partecipanti, studenti e docenti, con la speranza di rivedersi il prossimo anno.
Gli istituti scolastici presenti nella seconda settimana di Beach&Volley School: La E. Luzzati Ge, Ic Via D'avarna Rm, Iiss Rosa Luxemburg Ba, Iis Telesi@ Bn, Lc T. Caro Sa, Ls Bramante Mi, Iis Enzo Ferrari Rm, Iiss Marco Polo Ba, Ls Ruggieri Tp, Ic Botrugno,Nociglia, San Cassiano, Supersano Lc, Ites Pertini Ba, Ic Palizzi Na, Itc Garibaldi Tp, Lsu Bianchi Dottula Ba, Iis Righi Fr, Madre Teresa Quaranta Ta, Ite De Viti De Marco Le, Primatour (Parco Degli Acquedotti) Rm, Borzi' Pa.

Gli istituti scolastici vincitori del torneo categoria per categoria:
1-2 Media Femminile: Istituto Comprensivo Parco Degli Acquedotti Di Roma
1-2 Media Maschile: Istituto Comprensivo Via D’avarna Di Roma
3 Media Femminile: Istituto Comprensivo Palizzi Di Napoli
3 Media Maschile: Istituto Comprensivo Botrugno, Nociglia, San Cassiano, Supersano Di Lecce
1-2 Superiore Femminile: Liceo Sportivo Ruggeri Di Trapani
1-2 Superiore Maschile: Ites Pertini Di Bari
3-4-5 Superiore Femminile: Ites Pertini Di Bari
3-4-5 Superiore Maschile: Iis Telesi@ Di Benevento