Conclusi a Roma i lavori del Consiglio Federale

Pubblicato il

Si sono conclusi oggi a Roma presso la sede Fipav di via Vitorchiano i lavori del Consiglio Federale. Queste le principali delibere assunte nel corso della riunione.       
CLUB ITALIA - Massimo Bellano e Monica Cresta sono stati confermati alla guida dei Club Italia femminile e maschile. Nella prossima stagione le azzurrine saranno impegnate nel campionato di A1, mentre gli azzurrini in quello di serie A2.  
TDR BEACH VOLLEY - Il Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2018, organizzato dal Comitato Regionale Marche, è stato anticipato di un giorno, queste le nuove date: dal 26 al 29 agosto.         
ALLENATORI BENEMERITI - Sono stati nominati allenatori benemeriti due figure storiche del volley italiano quali Erasmo Salemme e Andrea Nencini.  
QUADRI TECNICI - È stato deliberato il progetto di ristrutturazione dei quadri tecnici federali.
REGOLE DI GIOCO - Sono state approvate le modifiche della casistica ufficiale delle regole di gioco per le competizioni indoor (edizione 2017-2020).  
UFFICIALI DI GARA - Sono stati deliberati i ruoli nazionali degli ufficiali di gara per la stagione 2018-2019.
VIDEO CHECK - Approvato il regolamento del Video Check per la stagione 2018-2019.           
A1 E A2 FEMMINILE - È stata deliberata l’ammissione delle società ai Campionati di serie A1 e A2 femminile per la stagione agonistica 2018-2019.