Concluso a Firenze il ritiro degli azzurri di Ferdinando De Giorgi

Pubblicato il

Si è concluso ieri, lunedì 17 luglio a Firenze, il periodo di lavoro che ha visto protagonista la nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi. Per gli azzurri, impegnati in Toscana da giovedì 13 luglio, un collegiale di fondamentale importanza in vista dei prossimi impegni ufficiali e in particolare delle finali della Volleyball Nations League di Danzica.

Questi i 15 atleti che hanno lavorato a Firenze: Giovanni Sanguinetti, Fabio Balaso, Yuri Romanò, Simone Giannelli, Leandro Mosca, Tommaso Rinaldi, Gianluca Galassi, Daniele Lavia, Mattia Bottolo, Riccardo Sbertoli, Alessandro Michieletto, Roberto Russo, Fabrizio Gironi, Leonardo Scanferla, Alessandro Piccinelli.

Il collegiale rientra nell'accordo di collaborazione siglato dalla Federazione Italiana Pallavolo con la Regione Toscana, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze. In base alla convenzione il capoluogo della regione Toscana sarà una delle sedi di riferimento per i collegiali delle nazionali azzurre, rafforzando al tempo stesso il legame tra la pallavolo e il territorio.