Consultazione Fatture Elettroniche per le ASD con solo codice fiscale

Pubblicato il 25/03/2019
25/03/2019

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è adesso possibile la consultazione, anche da parte delle associazioni con solo codice fiscale,  delle fatture elettroniche relative ai loro acquisti pervenute al Sistema di Interscambio da parte dei loro fornitori.

E’ necessario che il legale rappresentante sia già  in possesso delle credenziali Entratel / Fisconline rilasciate da Agenzia delle Entrate o di identità digitale Spid o CNS.

Il servizio di consultazione è disponibile accedendo all'area riservata del "sito di assistenza Entratel" e del "sito di assistenza Fisconline".

Una volta entrati nell’area riservata riferita alla singola associazione, occorrerà selezionare il link "Fatturazione elettronica Corrispettivi Elettronici" e, dopo la lettura dell’informativa sul trattamento dei dati personali, sarà possibile consultare le fatture elettroniche degli acquisti effettuati dall’associazione. Si ricorda che saranno consultabili solo le fatture degli operatori IVA - fornitori delle associazioni – per i quali sussiste l’obbligo di fatturazione elettronica e la fattura sia stata correttamente elaborata e non scartata dal Sistema di Interscambio.

Per richiedere le credenziali di accesso vi rimandiamo al seguente link:

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/richiestaPin.jsp

ATTENZIONE

Il legale rappresentante (persona fisica) che deve risultare già registrato ad uno dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate (Fisconline o Entratel). In caso contrario, prima di procedere, egli deve provvedere a presentare la propria richiesta di registrazione. 

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4