Coppe Europee maschili: gli appuntamenti delle squadre italiane

Pubblicato il

Riprendono questa settimana le sfide per le italiane impegnate nelle competizioni europee.La Champions riparte con le sfide di ritorno della fase a Pool, mentre nella CEV Cup si giocano i Quarti di Finale.
Champions League
Champions League al giro di boa con le sfide della prima giornata di ritorno. Nella Pool E questa sera alle 20.30 (diretta streaming DAZN) la Sir Colussi Sicoma Perugia, prima in classifica, ritrova questa volta al Pala Barton la formazione francese del Tours VB, battuta dagli umbri in quattro parziali all’andata e con una sola vittoria all’attivo, conquistata in Turchia ai danni dell’Izmir. I perugini, mai sconfitti nelle tre gare sin qui disputate, vogliono ripetersi per conquistare al più presto l’obiettivo qualificazione. Nella Pool B, gongola per il primato a punteggio pieno la Cucine Lube Civitanova, ottenuto senza lasciare per strada nemmeno un set. All’Eurosuole Forum è in arrivo l’ultima della classe, il Cez Karlovarsko, sulla quale pesa il macigno del numero 0 in classifica che esclude qualsiasi ambizione per la formazione ceca di Novak. In campo giovedì 31 gennaio alle 20.30 (diretta streaming DAZN) i ragazzi di Fefè De Giorgi cercheranno il bis per confermarsi ulteriormente ed allungare sull’inseguitrice, l’Azimut Leo Shoes Modena. Gialli secondi in classifica a 6 punti, per ora sono caduti solo al cospetto dei “cugini” marchigiani nella prima sfida di andata. Poi l’escalation, con i due successi casalinghi contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle e il Cez Karlovarsko. Giovedì 31 gennaio alle 18.00 (diretta streaming DAZN)gli uomini di Velasco saranno in Polonia per fare visita agli ex Andrea Gardini e Sam Deroo in vista di una sfida che si preannuncia cruciale per il secondo posto in classifica.

CEV Cup
Cammino in CEV Cup immacolato per la Trentino Itas che giunge ai Quarti di Finale della competizione con quattro vittorie nette conquistate nei doppi confronti dei Sedicesimi, contro gli svizzeri del Lausanne UC, e degli Ottavi sui tedeschi dell’Hypo Tirol AlpenVolleys Haching. Questa sera alle 19.00 Giannelli e compagni tornano in Svizzera per affrontare il match di andata dei Quarti di Finale, a domicilio del Lindaren Volley Amriswil, formazione che ha superato con autorevolezza le fasi precedenti surclassando l’Abiant Lycurgus Groningen prima, ed il Mladost Brcko poi.