Coppe Europee maschili: gli impegni delle squadre italiane

Pubblicato il

Anche la 2022 CEV Champions League maschile entra nel vivo. Nella prima settimana di dicembre, sono tre le squadre italiane che faranno il loro esordio nella massima competizione europea. Questa sera alle 20.00 toccherà alla Cucine Lube Civitanova. Il club marchigiano dovrà fronteggiarsi contro i siberiani del Lokomotiv Novosibirsk nella prima giornata del girone C. Il giorno seguente invece sarà già derby europeo. Infatti la Sir Sicoma Monini Perugia, guidata dal tecnico Grbic, vincitore del trofeo nel 2021, ospiterà al PalaBarton un cliente scomodo e ben quotato, sopratutto dopo le dimostrazioni arrivate nella prima parte di campionato, la Trentino Itas. I due Club, Itas Trentino e Sir Safety Conad Perugia occupano il secondo posto nel ranking di SuperLega, presagio di uno spettacolo certo per gli appassionati di volley. Le due italiane che si contenderanno la testa del girone E daranno il via alle danze nelle sarata del 2 dicembre alle 20.30.
Tutte le gare di CEV Champions League saranno trasmesse in esclusiva da Discovery+. 

Se la PerkinElmer Leo Shoes Modena ha già sondato il terreno europeo, conquistando il primo passaggio ai sedicesimi contro i Romeni dello Zalau, la Vero Volley Monza volerà in Croazia per la sfida di CEV Cup contro Mladost Zagreb (CRO), in calendario il primo dicembre alle 20.30. 
La squadra brianzola, rivelazione dell’ultimo torneo di SuperLega Credem Banca grazie al quarto posto in Regular Season e all’approdo in Semifinale Scudetto, si confronterà per la prima volta con la CEV Cup, dopo aver raggiunto nel 2019 la Finale di Challenge CUP persa poi contro il Belgorod. 

Il programma
2022 CEV Champions League Main Phase Girone C
1 dicembre 2021, ore 20.00

Cucine Lube Civitanova – Lokomotiv Novosibirsk (RUS)
Diretta Discovery+ ed Eurosport 2
Commento di Gianmario Bonzi e Rachele Sangiuliano
Arbitri: Fernandez Fuentes, Boulanger

2022 CEV Champions League Main Phase Girone E
2 dicembre 2021, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia – Trentino Itas
Esclusiva Discovery+
Commento di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi
Arbitri: Gerothodoros, Adler