Coppe europee maschili: Trentino Itas e Vero Volley Monza in campo per la conquista del trofeo

Pubblicato il

Ultimo importantissimo step del percorso europeo per la Trentino Itas che oggi, martedì 26 marzo alle ore 18.00 italiane (diretta streaming DAZN), sarà chiamata all’appello in Turchia per la sfida di ritorno della Finale di Cev Cup  contro il Galatasaray Istanbul.
Una prima ipoteca sul trofeo mancante nella bacheca gialloblù è stata messa la scorsa settimana in occasione del match di andata dove i trentini hanno fatto inginocchiare la formazione guidata da Ozbey, che non ha superato i 15 punti nei primi due parziali ed è arrivata a 20 nel terzo set. 
Ma la storia insegna e il tecnico Lorenzetti predica prudenza: non sono ancora dimenticate infatti le due Finali nella competizione perse due volte al Golden Set nel 2015 e 2017 contro la Dinamo Moscow e il Tours VB. Quello che è certo è che in Turchia sarà un’altra partita ma solo due set da vincere separano la Trentino Itas dall’ambito trofeo, la conquista del quale, dopo quello nel Mondiale per Club a dicembre scorso, coronerebbe una stagione internazionale entusiasmante.

Challenge Cup
Appuntamento con la storia per il Vero Volley Monza: mercoledì 27 marzo la truppa guidata da Fabio Soli è chiamata all’ultima, grande fatica. Non sarà facile avere la meglio sul Belogorie Belgorod di Nemanja Petric, che detiene la CEV Cup 2017/18, considerando che Monza dovrà espugnare il difficile campo russo, lo Sports Palace Cosmos di Belgorod, potendo contare solo sul vantaggio minimo del 3-2 conquistato all’andata tra le mura amiche della Candy Arena. Per conquistare il trofeo, mantenendolo in Italia dopo a fantastica vittoria della Bunge Ravenna nella scorsa stagione (proprio con Soli in panchina e Orduna in regia) ai lombardi s’impone una vittoria con qualsiasi risultato. Una sconfitta 3-0 o 3-1 spegnerebbe i sogni di gloria del Consorzio, mentre una vittoria al tie break chiamerebbe in causa il Golden Set. Il fischio di inizio è alle 17.00 ora italiana (diretta streming DAZN), per una sfida che si preannuncia per cuori forti.