Dal 22 aprile a Napoli il torneo di qualificazione ai Campionati Europei

Pubblicato il

Si avvicina l’importante appuntamento per la nazionale under 18 maschile, che dal 22 al 24 aprile sarà impegnata a Napoli, per il torneo di qualificazione che mette in palio un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Michele Zanin, che concluderanno questa sera con l’ultima amichevole contro l’Iran il periodo di preparazione a Campobasso, si ritroveranno dal 15 aprile a Napoli per l’ultimo periodo di raduno prima dell’inizio del torneo.
Dal 22 al 24 aprile, dunque, al PalaVesuvio di Napoli gli appassionati potranno ammirare le gesta dei talenti più promettenti della pallavolo giovanile europea. In occasione dei tre match, l’ingresso al palazzetto sarà gratuito e sarà necessario avere il green pass “rafforzato” (per i maggiori di anni 12) e indossare la mascherina FFP2.
Il programma del torneo di qualificazione di Napoli prevede tre giornate di gare. La nazionale italiana, affronterà nell’ordine: Croazia (22/04 ore 19.30) e Francia (23/04 ore 19.30). Nell’altro incontro si sfideranno domenica 24 aprile Croazia e Francia.
Al termine del torneo, la prima classificata del girone staccherà il pass per la fase finale della rassegna continentale in programma dal 9 al 17 luglio 2022 a Tbilisi, in Georgia.

Tutte le gare del torneo di qualificazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI)

Il calendario della manifestazione
22/04: Italia - Croazia (ore 19.30)
23/04: Francia-Italia (ore 19.30)
24/04: Croazia-Francia (ore 19.30)

Le informazioni sull’evento sono disponibili QUI