Domenica a Napoli il primo appuntamento del Tour “Gioca Volley…in Sicurezza”

Pubblicato il

Partirà da Napoli il tour del progetto “Gioca Volley…in Sicurezza” presentato al Salone d’Onore del CONI alla presenza del presidente federale Carlo Magri e quello della massima istituzione dello sport italiano Giovanni Malagò. Il villaggio dove verranno svolte le numerose attività in programma verrà allestito nella Rotonda Diaz del Lungomare Caracciolo. L’appuntamento è fissato per le ore 10.
Quelli della prima tappa sono numeri da capogiro: oltre 2700 i bambini partecipanti, più di 80 le società affiliate provenienti da dentro e fuori i confini della regione, più di 50 i collaboratori, senza contare l'enorme numero  di accompagnatori ed addetti ai lavori che, tutti insieme, costituiranno la "carica dei 3000" pronta ad invadere il lungomare di Napoli. Previsto l'allestimento di 100 campi da gioco, un palco per lo svolgimento delle attività istituzionali e la partecipazione attiva del testimonial Andrea Lucchetta.
L'obiettivo dell'importante iniziativa è quello di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario per ridurre gli incidenti che coinvolgono soprattutto ragazzi in giovane età. Un villaggio itinerante che toccherà importanti piazze d'Italia di chiaro interesse ferroviario coinvolgendo il maggior numero di bambini possibile è il prodotto ultimo dell'intesa raggiunta tra le parti.

Tutte le info, orari, regolamento e percorsi consigliati su www.fipavnapoli.it 

#giocavolleyinsicurezza