Dopo i Gazzetta Awards azzurrine di nuovo in palestra in vista della sfida con Firenze

Pubblicato il

Sul palco dei Gazzetta Awards (la cerimonia di premiazione andrà in onda alle 21.15 su La7 mercoledì 5 dicembre) le ragazze del Club Italia CRAI Elena Pietrini, Marina Lubian e Sylvia Nwakalor hanno ritrovato il ct Davide Mazzanti e le compagne della nazionale italiana femminile di pallavolo Cristina Chirichella e Carlotta Cambi. Le azzurre, grazie al successo riscosso ai Mondiali dove hanno conquistato l’argento, si sono aggiudicate il titolo di “Squadra dell'anno”.
Messo in bacheca il nuovo prestigioso riconoscimento per le azzurrine è tempo di tornare in palestra per riprendere la preparazione del campionato. La nona giornata della Samsung Volley Cup vedrà le ragazze allenate da Massimo Bellano impegnate sul campo del Centro Federale Fipav Pavesi con il Bisonte Azzurra Volley di Firenze.
Per le azzurrine sarà l’occasione di confermare quanto di buono dimostrato sul campo fino a questo momento. La stagione ha visto la formazione federale crescere partita dopo partita e nell’ultimo turno della regular season il Club Italia CRAI ha messo a dura prova le campionesse dell’Imoco Volley Conegliano, conquistando un set e tenendo sempre sotto pressione le gialloblu. Nella preparazione si dovrà però tener conto delle assenze di Elena Pietrini, Marina Lubian e Sarah Fahr, per le quali si prolunga l’assenza dal campo.
Per Elena Pietrini gli accertamenti medici svolti in settimana hanno evidenziato una instabilità alla spalla destra per la quale è necessario un lavoro di rinforzo muscolare che servirà per la stabilizzazione. I tempi di recupero saranno valutati progressivamente.
Domenica non sarà disponibile anche Sarah Fahr che ha riportato la frattura del pollice della mano sinistra: in base al decorso per lei saranno necessarie 3-4 settimane di stop.
Marina Lubian è invece alle prese con una tendinopatia al tendine rotuleo del ginocchio destro e ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.
In attesa di rivedere le azzurrine in campo per la Samsung Volley Cup, oggi al Centro Pavesi le ragazze più giovani della formazione federale saranno impegnate con le “piccole” dell’Igor Volley Novara per un allenamento congiunto che prenderà il via alle 17, mentre per le altre il programma prevede le consuete sessioni di pesi e tecnica.