Europeo 2019: la soddisfazione del presidente Cattaneo per la medaglia di Bronzo

Pubblicato il

L’avventura della nazionale italiana femminile al Campionato Europeo 2019 si è conclusa con una prestigiosa medaglia di Bronzo. Un risultato accolto con grande soddisfazione dal presidente Pietro Bruno Cattaneo: “Sono molto orgoglioso delle nostre ragazze, ancora una volta hanno saputo ottenere un risultato di assoluto prestigio. Dopo 10 anni siamo tornati a conquistare una medaglia nel Campionato Europeo: una competizione di alto livello, durante la quale sono emerse per l'ennesima volta le qualità di questo straordinario gruppo. Quando parlo di qualità non mi riferisco solo a quelle tecniche, ma anche alle doti caratteriali e alle capacità della squadra di saper reagire nei momenti di difficoltà.
Questo bellissimo bronzo si aggiunge al grande obiettivo stagionale centrato da Mazzanti e dalle azzurre: la qualificazione olimpica ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Aver ottenuto subito il pass, evitando il difficile torneo di gennaio, è un risultato importantissimo per tutto il movimento italiano.
Dopo la grande impresa nel Mondiale dello scorso anno, la nazionale femminile in questa stagione ha confermato il suo enorme potenziale: un segnale molto positivo in vista delle prossime Olimpiadi.
È doveroso da parte mia ringraziare il CT, le ragazze e tutto lo staff per lo splendido lavoro svolto, grazie al quale l'Italia s'è confermata protagonista sulla scena internazionale.
Risultati di questo genere ripagano l’intera Federazione dei tanti sacrifici fatti e di quelli futuri, tutti noi crediamo fortemente che Mazzanti e le azzurre possano raggiungere altri grandi traguardi. Ogni anno questa squadra fa appassionare sempre più tifosi alla maglia azzurra
".