Si è svolto oggi a Praga il sorteggio per la fase finale del Campionato Europeo under 20 maschile, che si terrà a Brno (Rep.Ceca) e Nitra (Slovacchia) dal 29 agosto al 6 settembre. Gli azzurrini di Michele Totire per qualificarsi al torneo che assegnerà il titolo continentale dovranno superare il terzo round di qualificazione (Pool H con Germania, Spagna ed Estonia), in programma dall'11 al 13 luglio a Montesilvano. Questo l'esito del sorteggio:
Pool 1 (Nitra) - Slovacchia, Francia, Bulgaria, Russia, vincitrice pool H (terzo round di qualif.), migliore seconda classificata del terzo round di qualif.
Pool 2 (Brno) - Rep. Ceca, Turchia, Romania, Polonia, Slovenia, vincitrice pool I (terzo round di qualif.)
PRE-JUNIORES MASCHILE - Il 22 giugno presso il Centro Sportivo di Vigna Valle si raduna la nazionale pre-juniores maschile per un collegiale che terminerà il 27 giugno. Su indicazione del tecnico federale Mario Barbiero sono stati convocati: Caneschi, Di Martino, Gaia e Zonca (A.M. Club Italia); Marta (CLT Terni); Zoppellari (Pallavolo Padova); Russo (Pallavolo Partinico); Amouah, Filippi e Mariotti (Piemonte Volley); Galassi (Trentino Volley); Corrado (Tonno Callipo); Cominetti (Volley Milano); Piccinelli (Volley Segrate); Cester e Durigon (Volley Treviso).
PRE-JUNIORES FEMMINILE - Si raduna domani Giovedì 19 giugno a Chiavenna la nazionale pre-juniores femminile per un collegiale che si concluderà Giovedì 3 luglio. Su indicazione del tecnico federale Marco Mencarelli sono state convocate: Orro, Bartesaghi e Rivetti (Club Italia); Carraro, Cibin e Masiero (Ags San Donà); Zannoni (Volley Doc Asti); Poser (Chions); Mancini (Volleyrò Roma). A queste atlete si aggiungeranno il 22 giugno Botezat (Bruel Volley Bassano) e Melli (Volleyrò Roma).
Sempre a Chiavenna da domani fino al 23 giugno sono state convocate per uno stage di selezione: Provaroni (Ostia Volle Club); Pulcina (Acli Fiumicello); Buffo (Lilliput Settimo Torinese); Zanin (Chions); Mazzaro (Cistellum Cislago); Muzi (Volleyrò Roma); Pedron (Pool Patavium).