Eurovolley Femminili 2015: ad Anversa il sorteggio per la fase finale

Pubblicato il

Si terra’ mercoledì ad Anversa il sorteggio per la composizione dei gironi della 29esima edizione dei Campionati Europei Femminili in programma il prossimo anno in Belgio e Olanda. La rassegna continentale si disputerà dal 26 settembre al 4 ottobre nelle città di Anversa, Apeldoorn, Eindhoven e Rotterdam.
La cerimonia, che decreterà i nomi delle avversarie delle Azzurre, è in programma alle ore 14. Già sicure di un posto saranno i Paesi Organizzatori, Belgio e Olanda; le Nazionali qualificate in base alla classifica dell’ultima edizione della rassegna continentale Russia, Germania, Serbia, Croazia, Italia e le squadre che hanno vinto i loro tornei di qualificazione disputati nel maggio scorso: Turchia, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria e Romania. Le tre restanti formazioni partecipanti saranno determinate dagli spareggi in programma a maggio 2015 tra Francia-Slovenia, Bielorussia-Ucraina e Azerbaijan-Slovacchia.
Anversa ospiterà prima uno dei gruppi della fase preliminare e successivamente playoff e quarti di finale prima della Fase conclusiva nell’Ahoy Sports Hall di Rotterdam.

Il live streaming della cerimonia sarà disponibile qui