
Si terra’ mercoledì ad Anversa il sorteggio per la composizione dei gironi della 29esima edizione dei Campionati Europei Femminili in programma il prossimo anno in Belgio e Olanda. La rassegna continentale si disputerà dal 26 settembre al 4 ottobre nelle città di Anversa, Apeldoorn, Eindhoven e Rotterdam.
La cerimonia, che decreterà i nomi delle avversarie delle Azzurre, è in programma alle ore 14. Già sicure di un posto saranno i Paesi Organizzatori, Belgio e Olanda; le Nazionali qualificate in base alla classifica dell’ultima edizione della rassegna continentale Russia, Germania, Serbia, Croazia, Italia e le squadre che hanno vinto i loro tornei di qualificazione disputati nel maggio scorso: Turchia, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria e Romania. Le tre restanti formazioni partecipanti saranno determinate dagli spareggi in programma a maggio 2015 tra Francia-Slovenia, Bielorussia-Ucraina e Azerbaijan-Slovacchia.
Anversa ospiterà prima uno dei gruppi della fase preliminare e successivamente playoff e quarti di finale prima della Fase conclusiva nell’Ahoy Sports Hall di Rotterdam.
Il live streaming della cerimonia sarà disponibile qui