Fipav e Mizuno insieme verso Tokyo 2020

Pubblicato il

Sulla lunga strada che porterà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 le nazionali azzurre saranno affiancate da un importante brand nipponico: la Federazione Italiana Pallavolo ha infatti sottoscritto un accordo con Mizuno che a partire dal 1 marzo, e fino al 31 gennaio 2021, sarà “sponsor tecnico per le calzature delle Nazionali di pallavolo”. Gli atleti di tutte le squadre azzurre indosseranno quindi le calzature realizzate da uno dei leader mondiali del settore sportivo.
“Un altro marchio leader a livello planetario ha deciso di scendere in campo al nostro fianco
” - ha dichiarato il presidente federale Carlo Magri -. “Nel prossimo quadriennio ci attendono numerose e affascinanti sfide che siamo felici ed orgogliosi di poter affrontare con partner di assoluto livello come Mizuno. In questo periodo stiamo lavorando e ponendo le basi di una lunga programmazione volta ad ottenere, come sempre, importanti risultati sportivi. Sapere di poter contare sul contributo di partner come la casa giapponese è un fattore che ci spinge a fare sempre meglio”.

Siamo entusiasti di firmare con la Federazione Italiana Pallavolo un accordo quadriennale che ci vedrà sponsor delle squadre Nazionali nel percorso verso le prossime Olimpiadi” - ha dichiarato il presidente di Mizuno Italia Oliver Strenghetto -. “Il volley è uno degli sport in cui Mizuno può esprimere al meglio la sua tecnicità: metteremo al servizio degli atleti il miglior prodotto possibile per supportarli al massimo nelle performance sportive.”

 

Mizuno Wave Lightning Z3
Disegnate per un gioco veloce e multi-direzionale per un’agilità sorprendente in campo. Scarpe leggere e stabili grazie alla tecnologia Mizuno Wave in combinazione con il PoWnCe nell’intersuola. 
Caratteristiche del prodotto:
- Sapientemente progettato senza cuciture offre un elevato livello di vestibilità e comfort
- Alto livello di ammortizzazione in fase di atterraggio 
- Il design Dynamotion Fit e la scanalatura D-Flex permettono una straordinaria efficienza in campo

Mizuno
Una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità. 
Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.
Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura. 
Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile come la rivoluzionaria piastra Wave, cuore dell’intera linea di calzature, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità.

Credit foto: Luca Liccione per Fipav