Firmato il rinnovo del protocollo d’intesa con ANSF e POLFER

Pubblicato il

E’ stato rinnovato questa mattina presso la sede federale di via Vitorchiano il protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Pallavolo, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Polizia Ferroviaria. L’obiettivo dell’importante iniziativa è quello di sensibilizzare il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario per poter ridurre gli incidenti che coinvolgono soprattutto i ragazzi in giovane età.
Dopo il successo del progetto “Gioca Volley… in Sicurezza” che lo scorso anno ha visto la Federazione Italiana Pallavolo impegnata nell’organizzazione di numerosi eventi di piazza su tutto il territorio nazionale, oggi è stato, dunque, rinnovatala convenzione grazie alla quale la Fipav, ANSF e POLFER continueranno il loro progetto sociale. 
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente FIPAV Pietro Bruno Cattaneo e dal direttore ANSF Amedeo Gargiulo. 

Questo è un progetto al quale teniamo molto – ha dichiarato Cattaneo -; siamo fermamente convinti dell’importanza di sensibilizzare i più giovani su tematiche che rientrano nell’ambito dell’educazione civica. Siamo felici di poter continuare questo percorso assieme all’ Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e alla Polizia Ferroviaria. Sono sicuro che i prossimi eventi riscuoteranno lo stesso successo di quelli organizzati lo scorso anno”.