Galà dell'Arbitro 2011 in UMBRIA (v. allegato)

Pubblicato il

Anche quest’anno, il Gruppo Arbitri Umbria, mantenendo la quasi ventennale tradizione iniziata nel lontano 1993 da Fabrizio Saltalippi, ha organizzato il “ Gran Galà dell’Arbitro”. L’evento, per lo “spirito” itinerante che lo caratterizza, si è svolto venerdì 21 ottobre 2011 presso il “Castello di Casigliano” in provincia di Terni.
Durante la bella e riuscita serata, presentata dal Comitato Organizzatore composto da Ilaria Vagni, Deborah Proietti e Massimo Rolla, sono stati premiati arbitri, allenatori, dirigenti e giornalisti che si sono particolarmente distinti nella passata stagione agonistica.
Alla gradita presenza del Commissario Arbitri di Serie A, Vito Sante Achille, del Responsabile del Settore Tecnico Area Sviluppo e Formazione, Benito Montesi, del Responsabile Nazionale Osservatori Marcello Gobbi, del Segretario Nazionale degli Ufficiali di Gara Luigi Traversa, del Presidente Regionale Giuseppe Lomurno, dei Presidenti Provinciali di Perugia e Terni, Colangeli e Mosti, e di arbitri, osservatori e delegati tecnici arrivati anche da altre Regioni d’Italia, si segnalano, in particolare, le premiazioni degli Arbitri Giuseppe Allegrini e Luca Saltalippi a cui è stato assegnato il Premio “Alvaro Petrini” per il Miglior Arbitro Nazionale, Laura De Siati per il Miglior Arbitro Regionale, Dario Privitera e Stefano Fucina per il Miglior Arbitro Provinciale rispettivamente per le provincie di Perugia e Terni.
Durante la serata, sono stati assegnati inoltre dei “Premi Speciali” ed il “Premio quale Miglior Giornalista”.
Il “Premio quale Miglior Giornalista” è stato assegnato quest’anno ad Alessandro Antinelli, il quale oltre ad essere intervenuto con entusiasmo alla Manifestazione, è stato protagonista di numerose “gag” organizzate con un altro graditissimo ospite della serata, Ferdinando De Giorgi, al quale è stato assegnato un “Premio Speciale 2011”.
Un altro “Premio Speciale 2011” è stato assegnato al Neo Arbitro Internazionale, Ilaria Vagni.
Da ultimo si segnala la presentazione del nuovo logo del Settore Arbitri Umbria che a tutti i presenti è stato consegnato come gadget.