Giornata Mondiale della Prematurità: a Roma l’evento “Musica e Danza” patrocinato da FIPAV

Pubblicato il

Si terrà giovedì 17 novembre a Roma, in occasione della giornata mondiale della prematurità, l’evento di beneficenza “Musica e Danza” organizzato dall’associazione AURORA Onlus, in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Neonatologia Patologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Umberto I e Università La Sapienza di Roma. La Federazione Italiana Pallavolo ha dato il suo patrocinio all’evento di beneficenza e all’associazione con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema delicato delle nascite premature.  

Dalle ore 18.30 presso il Teatro Italia, in via Bari 18, dunque, una serata all’insegna dello spettacolo e della beneficenza per celebrare la giornata Mondiale della prematurità, istituita per la prima volta nel 2011, che vedrà il concerto eseguito dal quartetto “Abbastanza in quattro”. Durante il concerto sulle coreografie di Sonia Nifosi danzeranno i primi ballerini della compagnia “Sonia Nifosi Motion Dance Group”.
La serata promossa da AURORA Onlus, che si impegna a migliorare l’assistenza del neonato a rischio e da anni collabora con il reparto di Terapia Intensiva neonatale del Policlinico, è finalizzata a una raccolta fondi per finanziare e sostenere i propri progetti.