Golden Nations League femminile: buon esordio azzurro, battuta l’Ungheria 3-0

Pubblicato il

La Nazionale femminile ha iniziato nel migliore dei modi il proprio cammino nella Golden Nations League in corso di svolgimento in Slovenia. 
Le azzurre di Amauri Ribeiro hanno regolato l’Ungheria con un netto 3-0 (25-14, 25-11,25-6). Un buon risultato, arrivato al termine di una partita nella quale l'Italia ha avuto il completo controllo della situazione dall’inizio alla fine del match. La formazione ungherese non è mai riuscita a contrastare la maggiore tecnica di Bosio e compagne davvero brave a rimanere concentrate e a non lasciare praticamente scampo alle avversarie. 
Domani le ragazze di Ribeiro torneranno nuovamente in campo per affrontare nella seconda giornata la Germania alle ore 10 e la Slovenia alle ore 19.30. 

Francesca Bosio: “L’esordio nella Golden Nations League è stato molto positivo. Un 3-0 netto contro l’Ungheria che ci fa ben sperare in vista del doppio impegno di domani contro Germania e Slovenia”.
Amauri Ribeiro: “Sono soddisfatto del risultato ottenuto oggi. Le avversarie non erano le più difficili da affrontare ed è stato un buon test per valutare la nostra forma. Domani ci attendono due match più impegnativi e mi aspetto la solita determinazione da parte delle ragazze” .

Il calendario completo
29/04: Slovenia-Polonia 3-0 (25-8, 25-19, 25-21); Italia-Ungheria 3-0 (25-14, 25-11, 25-6); Germania-Slovenia (ore 20)
30/04: Italia-Germania (ore 10); Polonia-Ungheria (ore 12.30); Polonia-Germania (ore 17); Slovenia-Italia (ore 19.30)
1/05: Ungheria-Germania (ore 10); Italia-Polonia (ore 13); Slovenia-Ungheria (ore 16)

Tutte le gare della manifestazione sono trasmesse in diretta streaming dal canale YouTube del ParaVolley Europe (QUI). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

La formula
La formula del torneo prevede che le squadre partecipanti si sfideranno con la formula del round robin. Al termine di tutti gli incontri verrà stilata la classifica finale.