
Ha preso il via il ricco calendario con gli appuntamenti di “Talento e Territorio: L’Italia Siete Voi”, iniziativa legata al progetto di qualificazione nazionale dei settori giovanili femminili.
Lunedì 4 maggio è andata in scena la prima di queste “sedute di allenamento” che ha visto, il Tecnico Federale Gaetano Gagliardi confrontarsi con la Conero Planet Volley; una delle tante società coinvolte nel progetto nazionale.
Il 5 maggio invece è stata la volta della CSI Clai Imola e della Dream Team Roma. Sempre il Tecnico Federale Gaetano Gagliardi ha diretto “da remoto” la seduta della CSI Clai Imola. A partecipare a questo appuntamento per la società romagnola sono stati i due gruppi Under 14 e Under 16.
A dirigire la seduta di martedì 5 maggio per la Dream Team Roma, invece, è stato Luca Pieragnoli, altro Tecnico Federale che sta seguendo questo progetto.
Giovedì 7 maggio è stata la Pallavolo Olbia che con Gaetano Gagliardi ha avuto la possibilità di confrontarsi su vari aspetti tecnico-tattici. Sempre nella stessa giornata i Tecnici Federali Oscar Maghella e Luca Pieragnoli sono stati impegnati rispettivamente con InVolley Chieri e Pol.Pontevecchio.
Venerdì 8 invece, Oscar Maghella ha condiviso dinamiche tecnico-tattiche con la Pallavolo Isernia, mentre Gaetano Gagliardi ha diretto la seduta con l'Arabona Volley.
L’iniziativa che la Federazione ha pensato di mettere in campo, vuole avvicinare le squadre nazionali ai tecnici e alle società, che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili. Questi sono stati i primi "incontri" di questo progetto e ne seguiranno altri.