I primi appuntamenti del progetto "Talento e Territorio: L'Italia Siete Voi"

Pubblicato il

Ha preso il via il ricco calendario con gli appuntamenti di “Talento e Territorio: L’Italia Siete Voi”, iniziativa legata al progetto di qualificazione nazionale dei settori giovanili femminili.
Lunedì 4 maggio è andata in scena la prima di queste “sedute di allenamento” che ha visto, il Tecnico Federale Gaetano Gagliardi confrontarsi con la Conero Planet Volley; una delle tante società coinvolte nel progetto nazionale. 
Il 5 maggio invece è stata la volta della CSI Clai Imola e della Dream Team Roma. Sempre il Tecnico Federale Gaetano Gagliardi ha diretto “da remoto” la seduta della CSI Clai Imola. A partecipare a questo appuntamento per la società romagnola sono stati i due gruppi Under 14 e Under 16.
A dirigire la seduta di martedì 5 maggio per la Dream Team Roma, invece, è stato Luca Pieragnoli, altro Tecnico Federale che sta seguendo questo progetto.
Giovedì 7 maggio è stata la Pallavolo Olbia che con Gaetano Gagliardi ha avuto la possibilità di confrontarsi su vari aspetti tecnico-tattici. Sempre nella stessa giornata i Tecnici Federali Oscar Maghella e Luca Pieragnoli sono stati impegnati rispettivamente con InVolley Chieri e Pol.Pontevecchio.
Venerdì 8 invece, Oscar Maghella ha condiviso dinamiche tecnico-tattiche con la Pallavolo Isernia, mentre Gaetano Gagliardi ha diretto la seduta con l'Arabona Volley. 
​L’iniziativa che la Federazione ha pensato di mettere in campo, vuole avvicinare le squadre nazionali ai tecnici e alle società, che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili. Questi sono stati i primi "incontri" di questo progetto e ne seguiranno altri.