
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha visitato oggi le strutture del Centro Federale Pavesi di Milano, accompagnato dall’Assessore Regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani, Antonio Rossi. La delegazione della Regione è stata accolta dal presidente Carlo Magri, dal vicepresidente Bruno Cattaneo, dal consigliere federale Francesco Apostoli, dal segretario generale Alberto Rabiti e dal presidente del Cr Lombardia Adriano Pucci Mossotti. Ha visitato con interesse e attenzione la bella struttura a cui non ha lesinato complimenti. Poi si è incontrato con le ragazze del Club Italia.
“Non avevo mai visitato questa struttura – ha dichiarato il presidente della Regione – e devo dire che si tratta di un’eccellenza sportiva della Lombardia. C’è bisogno di ulteriori interventi per migliorare l’impianto e la Regione è molto interessata: l’assessore Antonio Rossi si occuperà di seguire il progetto e trovare le risorse necessarie”.
Anche l’assessore Antonio Rossi è intervenuto: “Complimenti alla Federazione per una struttura che è un fiore all’occhiello, un esempio per tutti gli sport. Trovo particolarmente significativa la presenza qui a Milano del Club Italia, un progetto importante che valorizza la pallavolo ma non tralascia lo studio e la crescita personale delle ragazze” - poi ha proseguito l'ex-grande campione della canoa parlando del Mondiale femminile Italy 2014 che si concluderà nel Mediolanum Forum di Assago: “Per noi è un’occasione importantissima, perché si tratta del primo grande evento in cui avremo l’opportunità di promuovere Expo 2015 e far passare il messaggio della sua importanza”.