Il presidente della Lombardia on. Maroni in visita al Centro Federale Pavesi

Pubblicato il

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha visitato oggi le strutture del Centro Federale Pavesi di Milano, accompagnato dall’Assessore Regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani, Antonio Rossi. La delegazione della Regione è stata accolta dal presidente Carlo Magri, dal vicepresidente Bruno Cattaneo, dal consigliere federale Francesco Apostoli, dal segretario generale Alberto Rabiti e dal presidente del Cr Lombardia Adriano Pucci Mossotti. Ha visitato con interesse e attenzione la bella struttura a cui non ha lesinato complimenti. Poi si è incontrato con le ragazze del Club Italia.
“Non avevo mai visitato questa struttura – ha dichiarato il presidente della Regione – e devo dire che si tratta di un’eccellenza sportiva della Lombardia. C’è bisogno di ulteriori interventi per migliorare l’impianto e la Regione è molto interessata: l’assessore Antonio Rossi si occuperà di seguire il progetto e trovare le risorse necessarie”.
Anche l’assessore Antonio Rossi è intervenuto: “Complimenti alla Federazione per una struttura che è un fiore all’occhiello, un esempio per tutti gli sport. Trovo particolarmente significativa la presenza qui a Milano del Club Italia, un progetto importante che valorizza la pallavolo ma non tralascia lo studio e la crescita personale delle ragazze” - poi ha proseguito l'ex-grande campione della canoa parlando del Mondiale femminile Italy 2014 che si concluderà nel Mediolanum Forum di Assago: “Per noi è un’occasione importantissima, perché si tratta del primo grande evento in cui avremo l’opportunità di promuovere Expo 2015 e far passare il messaggio della sua importanza”.