Il presidente Manfredi in visita alle atlete ucraine al Centro Pavesi di Milano

Pubblicato il

Questa mattina il presidente federale Giuseppe Manfredi, accompagnato dal segretario generale Stefano Bellotti, ha fatto visita alle atlete ucraine che stanno vivendo da circa un mese al Centro Federale Pavesi di Milano. Il numero uno della federazione italiana pallavolo ha avuto dunque modo di interagire direttamente con il gruppo di persone arrivate in Italia nelle scorse settimane e ribadire l’impegno assunto dalla FIPAV nel fornire un aiuto concreto a tutte loro.
Nel corso dell’incontro il presidente Manfredi e il segretario Bellotti hanno poi donato a tutte le atlete una maglia da gioco della Nazionale Italiana. Al termine della mattinata Manfredi ha avuto anche un colloquio telefonico con il presidente della federazione ucraina di pallavolo Mykhailo Melnyk, al quale ha ribadito il pieno sostegno della federazione italiana alla comunità ucraina ed espresso a lui e al popolo ucraino la massina solidarietà e vicinanza. Presenti per l’occasione al Centro Pavesi anche il presidente FIPAV Lombardia Piero Cezza e il presidente del Comitato Territoriale FIPAV Milano-Monza-Lecco Massimo Sala.

“Siamo felicissimi di avervi qui, tutto quello che potremo fare per voi lo faremo”: sono queste le parole pronunciate dal presidente Manfredi che si è intrattenuto nella palestra del Centro Pavesi insieme a tutte le ragazze. “Vi auguriamo quanto prima – ha proseguito - di potervi integrare nella vita sociale qui in Italia per poter vivere le vostre giornate in maniera più tranquilla e con maggiore serenità. Sappiate che siete già parte della grande famiglia della pallavolo italiana”.

La gallery fotografica completa QUI

Il presidente Manfredi in visita alle atlete ucraine al Centro Pavesi di Milano (Video)