Il Volley S3 si conferma tra i progetti nazionali riconosciuti dal MIUR

Pubblicato il

Nuovo importante attestato per il Volley S3, riconosciuto ancora una volta dal MIUR quale attività che rientra nelle progettualità scolastiche a carattere nazionale e regionale, per le scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Il Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute S.p.A., in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), per l’anno scolastico 2021/2022 hanno promosso la procedura unificata di acquisizione e diffusione delle attività progettuali a carattere nazionale e/o regionale, realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite), finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche.

Sulla base delle indicazioni fornite nella nota di questa Direzione generale n. 488 del 18 febbraio 2022, la Commissione appositamente costituita (con Decreto Dipartimentale n. 720 del 28 marzo 2022) ha valutato le proposte progettuali pervenute verificando i criteri qualitativi a garanzia dell’utenza scolastica.
Negli elenchi allegati alla nota sono presenti le progettualità validate di cui le Istituzioni scolastiche, nell’esercizio della rispettiva autonomia, potranno avvalersi attivando la collaborazione con gli Organismi sportivi proponenti al fine di favorire l’esperienza motoria sportiva per i loro alunni e studenti, secondo protocolli di sicurezza condivisi e consolidati.

In allegato la circolare ufficiale e l'elenco delle discipline riconosciute